annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione da decoder con Sony RDR-DC100

RISOLTO
Tuan74
Esploratore

Registrazione da decoder con Sony RDR-DC100

 

Salve a tutti e la prima volta che scrivo, spero proprio che possiate aiutarmi, ho tentato con l'assistenza tecnica ma ne sapevano ben poco.

Ho comprato il Sony RDR-DC100 in sostituzione del vecchio RDR-HX120 in cui non funzionava piu il lettore Dvd.

La mia configurazione e questa:

1) Decoder Digitale terrestre esterno collegato via scart a TV Lcd e via scart a Line 3 del nuovo RDR-DC100.

 

2) Decoder digitale Satellitare Humax collegato via HDMI a Tv Lcd e via scart a Line 1 del nuovo RDR-DC100.

 

3) Sony RDR-DC100 collegato con cavi component audio e video alla TV Lcd.

 

 

Ho necessita di registrare programmi dai 2 decoder (digitale terrestre e satellitare) all'hard disk del sony rdr-dc100, come detto sono entrami collegati tramite scart, il primo alla Line 3 ed il secondo alla Line1.

Il Sony e corretamente collegato alla Tv Lcd perche vedo ad esempio film in dvd.

 

Quello che non riesco a fare e vedere (e quindi anche registrare) le immagini dai 2 decoders sul Sony Rdr-DC100.

 

Se premo input sul telecomando del Sony la scitta L1 non e selezionabile, la L2 si (ma si riferisce alle entrate sul pannello anteriore, in cui non ho collegato nulla) e L3 neanche appare.

 

Cosa dovrei fare? Dipende da qualche settaggio?

 

Grazie infinite per ogni possibile aiuto!!!

 

Cordialissimi saluti.

18 RISPOSTE 18
Tuan74
Esploratore

Niente da fare...selezionando su Video-Decoder nel pulsante input si visualizza solo Line 2, le altre opzioni di analogico, digitale e Linea 1 non sono selezionabili...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa volta sono io ad aver riletto meglio il Manuale, a pag. 28:

""Tenere presente che quando si imposta “Uscita LINE 3 [Ingr. LINE 1]” su “Video [Decoder]” o “RGB [Decoder]” al punto 5 di “Impostazione delle posizioni dei programmi del decoder esterno (decoder analogico PAY-TV/Canal Plus)” (pagina 29), non si è in grado di selezionare “L1” perché la linea 1 diventa una linea dedicata per il decoder"

 

Considerando questo è (dovrebbe essere) Video [Video/ RGB] la selezione corretta, ma a forza di provare...

Video [Video/ RGB]

Emette i segnali video/ immette i segnali video o i segnali RGB.

Manolo



Tuan74
Esploratore

Grazie mille e proprio questa!!!

Ora vedo e quindi posso registrare le immagini dal decoder ma non sento l audio!!!

Devo smanettare anche con i settaggi dell audio, ma pensavo che la scart trasportasse immagini ed audio insieme...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti la SCART può sia Audio che Video, magari verifica nel Decoder SAT che non sia selezionata un'uscita Audio differente, come una Ottica. Nel Sony dovrebbe essere tutto "in regola", dovrebbe.

Manolo



Tuan74
Esploratore

 

Si ho controllato tutto varie volte...nel decoder Sat era selzionata una uscita Dolby, ma anche deselezionandola non e cambiato nulla, l audio non arriva al recorder Dvd infatti registarndo un piccolo spezzone sul suo hard disk viene senza audio, mentre se inserisco un dvd nel recorder lo legge bene, quindi in pratica l audio non va dal decoder Sat al recorder dvd...

Se avessi saputo che era tanto complicato questo prodotto...:)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controllerei nuovamente tra le impostazioni di ingresso Audio del Recorder e di uscita del SAT, ancora una volta intendo, eventualmente scollegando e ricollegando i cavi (non hai idea di quante volte una SCART collegata "male" fosse la causa di problemi che sembravano enormi).

Manolo



Tuan74
Esploratore

 

Dopo 2 ore di tentativi, ho provato davvero tutto, son riuscito a combinare i settaggi del decoder col recorder, un lavoraccio, gia adesso neanche saprei come ci sono riuscito.

Mi preme sottolineare 2 cose:

 

1) La grandissima disponibilta che mi hai dimostrato e la tua competenza tecnica, non so davvero come ringraziarti.

 

2) La totale inefficienza del servizio tecnico telefonico di Sony, che l'unica cosa che dice e portare il prodotto in assistenza specializzata.

 

Ancora grazie!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, anzi, bravo per l'impegno.

Purtroppo tramite una Community non si può fare di più, ma credimi a volte vorrei poter intervenire direttamente.

Argomento Servizio Tecnico... :cry:

Manolo



Tuan74
Esploratore

 

Hai gia fatto molto di piu di chiunque perdendo del tempo anche a cercare nel manuale, davvero grazie infinite!!!