annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

riproduzione file video con pen drive

RISOLTO
adriors
Nuovo

riproduzione file video con pen drive

buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto...

premettendo che sono un vero disastro con i mezzi tecnologici proverò  ad esporre agli esperti,  che frequentano questo utile e ben strutturato forum un problema... vengo al dunque.....ho acquistato da pochi giorni un nuovo TV Sony KDL-47W805A (in pratica un discovolante per le mie conoscenze :smileysilly:).

Inserendo una pen drive in una delle porte USB cui è munito il TV e riproducendo ad esempio un film contenuto in essa, quando interrompo la visione inserendo la pausa oppure più semplicemente cercando di riprendere la stessa visione dal momento dell' interruzione, ho un fermo immagine ma non riparte quindi per rivedere il film devo riprendere dall'inizio.

Aggiungo inoltre che le funzioni di rewind e forward funzionano correttamente mentre premendo il tasto play del telecomando per riprendere la visione non parte cioè rimane l'immagine fissa.

Qualcuno mi può aiutare:smileyhappy:

grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto non posso escludere che la "probabile" causa siano i "Codec" stessi (formati di compressione Audio/Video) utilizzati per i films in questione, evidentemente alcuni di essi non consentono la ripresa da un punto qualsiasi/preciso all'interno del filmato.

Wikipedia - Codec
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Codec

Nella mia precedente risposta avevo solo suggerito un tentativo con una Pen Drive differente, probabilmente nulla di risolutivo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando il corretto funzionamento delle altre modalità di riproduzione un bug non può essere escluso, hai comunque tentato l'utilizzo di un'altra Pen Drive USB?
adriors
Nuovo

Buongiorno,

mi scuso innanzitutto per il ritardo con cui la ringrazio per la risposta  che mi ha dato... però potrebbe indicarmi come posso aggirare il bug...(non so neanche che cosa è).... comunque dopo vari tentativi ho visto che alcuni video (film) mi permettono di riprendere l'immagine in qualsiasi punto  altri video non lo permettono... per le altre modalità tutto ok......

grazie ancora

adriano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto non posso escludere che la "probabile" causa siano i "Codec" stessi (formati di compressione Audio/Video) utilizzati per i films in questione, evidentemente alcuni di essi non consentono la ripresa da un punto qualsiasi/preciso all'interno del filmato.

Wikipedia - Codec
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Codec

Nella mia precedente risposta avevo solo suggerito un tentativo con una Pen Drive differente, probabilmente nulla di risolutivo.
adriors
Nuovo

sei stato chiarissimo

grazie ancora..

adriano

P.S. non escludo nuovi quesiti riguardanti problemi con il TV (spaziale)