annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SPEGNIMENTO AUTOMATICO E LAMPEGGIO LED STAND-BY 4 VOLTE

RISOLTO
marko_mak
Esploratore

SPEGNIMENTO AUTOMATICO E LAMPEGGIO LED STAND-BY 4 VOLTE

Ciao a tutti

sono possessore di una TV KDL-46HX855 da giugno 2012.

anticipo che fino a domenica il televisore ha sempre funzionato perfettamente.

Improvvisamnete domenica pomeriggio mentre guardavo una partita su sky si è spento  da solo e il led rosso stand-by ha iniziato a lampeggiare, esattamente 4 volte con intervelli regolari.

Ho cercato di capire se la cosa fosse legata a qualche problema elettrico in casa ma era l'unico accessorio acceso, ne lavatrice, forno, elettrodomenstici vari e lampade....

staccando la spina e riaccendendo la tv ricominciava a funzionare ma solo per qualche secondo. Rassegnato della cosa ho scritto alla sony e sono in attesa di essere contattato.

Nella serata di domenica, dopo qualche ora, improvvisamente ha ricominciato a funzionare.

 

Tutto bene fino ad oggi quando si è ripresentato il medesimo problema, ma questa volta solo all'accensione di un lampadario ad alto voltaggio. 

Da quello che è accaduto oggi ho pensato potrebbe trattarsi di un problema di assorbimento della tv; escludendo che il problema sia il lampadario altrimenti sarebbe saltata la corrente in casa, o sbaglio?

 

Inoltre domenica era tutto spentoe la tv si è spenta comunque...

 

qualcuno può aiutarmi?

Ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?

 

Grazie e ciao a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I lampeggi (a meno che non siano 😎 sono normalmente dovuti ad un problema nel tv. Loro sanno a quale componente è dovuto il 4.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i 4 lampeggi dovresti sentire un'assistenza, sicuro comunque della presa elettrica?

Manolo



marko_mak
Esploratore

Sono in attesa di essere contattato dall'assistenza.
Ho provato ad attaccarlo ad altra presa e il problema si presenta comunque.

Il dilemma infatti è se il problema è dovuto ad un guasto elettrico in casa o ad un guasto proprio della tv!
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I lampeggi (a meno che non siano 😎 sono normalmente dovuti ad un problema nel tv. Loro sanno a quale componente è dovuto il 4.

marko_mak
Esploratore

Portato in assistenza, mi faranno sapere.

Oggi comunque ho scovato un guasto sulla linea elettrica di casa; il frigorifero andava in corto.

 

Forse il problema della tv era legato a questo!!! mah ormai è in assistenza , attendo un loro riscontro.