- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Driver VPCEB2M1E/WI Windows 8
Ho installato Windows 8 sul mio vaio VPCEB2M1E/WI ho un problema con Windows Media Player!
Non riesco a visualizzare nessun video, c'è sempre una schermata nera e si sente solamente l'audio, con un player esterno tipo VLC invece il problema non c'è!
La mia scheda è una ATI Mobility Radeon HD 5400 Series, ho provato a cercare sul sito della ATI i driver ma non mi permette di installare niente perchè trova un conflitto software e mi dice di rivolgermi al produttore, sul sito della sony il mio modello non è presente nella lista del supporto e in più per tutti i modelli simili non c'è alcun download che non sia per windows xp o windows 7.
Come posso fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Probabilmente Windows Media Player non ha i codec necessari per il formato video in questione, non puoi semplicemente utilizzare VLC?
Codec: domande frequenti
Eventualmente tenta l'installazione di un "Codec Pack" (il driver ATI non sarà una causa considerato il corretto funzionamento di VLC).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la velocità!
Mi interessa usare Windows Media Player perchè almeno in Windows 8 ha una sua utilità con l'interfaccia metro, ed è collegato a altre applicazioni come Notizie ecc.. E' un peccato non sfruttarlo!
Comunque non mi legge nessun file video non solo alcuni, ho provato appena adesso a installare il codec pack ma non ho risolto!
Credo sarò costretto ad usare VLC.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Insolito che non legga nulla, potresti tentare di reinstallarlo scaricando la versione per Windows 8 e Windows 8 Pro, edizioni "N", ovvero quelle non dotate di WMP.
http://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=30685
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si tratta di DVD video? intendo ciò che non riesci a leggere.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Nono, proprio nessuno dagli mp4 del telefono, agli avi, ai flv, ecc..
Il Media Pack ho provato a installarlo ma non mi lascia mi dice impossibile fare l'aggiornamento di Windows autonomo!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=97126