annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Malfunzionamento scheda video NVIDIA GEForce

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
uboldri
Visitatore

Malfunzionamento scheda video NVIDIA GEForce

Buongiorno a tutti,

ho un portatile Sony Vaio VGN-FZ21E che improvvisamente ha iniziato a dare problemi, piu' specificatamente lo schermo presenta righe verticali tratteggiate.

Escludo il monitor in quanto se entro in modalità provvisoria tutto funziona punterei quindi sulla scheda video dal momento che il problema si prosenta anche sulla schermata iniziale prima del caricamento del sistema operativo. Inizialmente il problema si presentava in maniera sporadica ora lo fa sempre e il notebook è inutilizzabile. La scheda video è una NVIDIA GEForce 8400M GT GPU (integrata presumo) quindi non so quanto riparabile possa essere al cosa dal momento che dovrei cambiare la piastra...
Da qualche parte ho letto che la sony ha riscontrato problemi nelle schede video di alcuni portatili tra cui il mio modello ma ho trovato solamente siti non ufficiali quindi di nessuna valore.

Qualcuno sa darmi una mano? ringrazio anticipatamente buona giornata

101 RISPOSTE 101
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

E' l'unica cosa da fare.

profile.country.it_IT.title
massibi
Visitatore

Ciao a tutti,

anch'io faccio parte del club Sony Vaio FZ21M con scheda video difettosa. Il PC e' stato mandato in assistenza per la risoluzione del problema e mi e' stato rimandato come riparato ma da un po' di tempo mi ricomincia a dare gli stessi problemi: Schermata arcobaleno all'avvio, monitor piantato senza possibilita' di fare niente (mouse bloccato, orologio fermo, nessuna reazione alla tastiera) se non spegnere il PC. A questo punto mi chiedo, i tecnici della Sony hanno individuato il probema oppure hanno rimesso una piastra madre nuova nella speranza che potesse durare un altro paio d'anni quando poi il pc risulta obsoleto e nessuno si lamenta piu'? C'e' da parte di Sony l'imegno a risolvere il problema dei propri clienti? e pensare che ho scelto Sony con la consapevolezza di spendere un po' di piu' ma con la speranza di avere un prodotto di alta qualita' e che non desse alcun problema.....

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

Hai già chiamato il call center .......?

BN

profile.country.it_IT.title
massibi
Visitatore

La seconda volta ancora no, sto aspettando di vedere se il problema persiste. Mi sono dimenticato di scrivere nella risposta precedente che adesso ho installato seven invece la prima volta che mi ha dato il problema utilizzavo ancora vista.

Ciao.

profile.country.it_IT.title
djandry
Visitatore

Toglettemi una curiosità!!!la riparazione viene fatta gratuitamente anche se è stato cambiato il sistema operativo da windows vista a windows 7???se vieni aperto lo sportello dell'hard disk viene riconosciuto ancora in garanzia???grazias:):)

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Per non avere dubbi reinstalla il software preinstallato.

Lo sportello dell'HD,a meno che tu non abbia rigato lo viti o rotto qualcosa,non è possibile riconoscerlo.

profile.country.it_IT.title
djandry
Visitatore

Il problema e che la vite si è spannata ma ho solo aperto il coperchio dell'hard disk!per il resto non si vede nient'altro!non solo,ma quando cercai di creare i dvd per windows vista,poi quando si piantò il portatile e cercai di installardo di nuovo di dava perennemente errore per cui alla fine ho installato windows 7!premetto che il portatile in se da me non è mai stato aperto,apparte l'hard disk e comunque sia risulta un problema interno!credi comunque che mi facciano dei problemi per questa vite simpaticamente spannata???

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Dipende,potrebbero anche non dire nulla ma per sicurezza se la puoi sostituire con una uguale,fallo.

Comunque non ci dovrebbero essere problemi,soprattutto se il problema è dovuto ad altro.

profile.country.it_IT.title
giodiben6
Visitatore

Ciao a tutti,

ho soperto solo da due giorni il problema sul mio VGN-FZ21M e solo oggi, ahimè, che tutta la serie è fallata.

in più la mia garanzia (i 4 anni estesi dalla sony) è scaduta solo il 18 dicembre scorso.

Adesso contattata la Sony mi dicono che gentilmente mi offrono uno sconto del 50% sui pezzi ma tocca pagare spedizione e diagnosi.

Insomma riparare il tutto con la sostituzione della scheda madre spedizione e quant'altro 304€ (già scontata)

Morale mi conviene o no fare questa spesa!!!

spero che in qualche modo la vostra esperienza possa darmi un aiuto

Grazie Gianni.

"L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori" O. Wilde

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

io lascerei perdere la riparazione e prenderei un notebook nuovo.

Con poco più prendi un notebook che è superiore al tuo VGN.