annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio vcpf12z1e problema wi fi e rete

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
caccamo82
Visitatore

Sony Vaio vcpf12z1e problema wi fi e rete

Ciao a tutti ho un problema sulla rete wi fi del mio Vaio,dopo un'anno spesso e volentieri da una settimana a questa parte mi fa uno scherzo: dopo che accendo il notebook con wireless posizionato su ON, sull' icona del wi fi in basso mi appare una spece di sole e se ci clicco sopra mi fa vedere il mio router di casa e tutti gli altri nei paraggi ma non si connette al mio in automatico (cosa che ha sempre fatto) ma mi fa cliccare sopra alla mia linea incomincia a girare, dopo di che mi dice "impossibile connettersi alla rete Belkin...." e ritorna il sole sulle stanghette. Certe volte si collega ma mi appare il triangolo col punto esclamativo e dice "nessun accesso a internet" (cosa che non è veritiera perche prima di tutto la luce del modem e accesa e secondo il mio smartphone si collega tranquillamente e naviga) le ho provate tutte risoluzione dei problemi, vaio gate, ripristinato driver scheda di rete ecc ecc, ho addirittura formattato tutto!! ma niente ho portato il computer a casa di un amico ho provato a collegarmi al suo modem e andava sempra allora ho detto" è il modem allora!!" compro un'altro modem provo e taaaac non va stesso problema ( ah dimenticavo se collego il cavo lan non c'è nessun problema lo scherzo lo fa solo in wi-fi). Mentre facevo varie prove una volta mi è capitato che lasciandolo li per andare a cenare al riavvio ho trovato la luce del wireless spenta e l'icona con una X sopra facendo la diagnostica di rete mi ha trovato i seguenti problemi:

ALLEGO FOGLI STAMPATI

avevo chiamato il supporto sony visto che è ancora in garanzia loro mi hanno detto che se era un problema software il costo della riparazione e del trasporto e a carico mio, io allora o voluto fare ancora due prove cambiando router e formattando tutto con i dischi fatti inizialmente ma non ho risolto nulla, AIUTATEMI VOI STO IMPAZZENDO!!!!

PS  nei fogli non fate caso a "windows update è configurato per non installare mai i driver"

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le prove effettuate escludono sia il Computer che il Router, potrebbe trattarsi di settaggi di Rete, quindi del "rapporto" tra il tuo VAIO e la tua rete domestica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
marcus89
Membro

Ciao,

esegui questa utiltiy Intel che ti permetterà di installare l'ultimo driver di rete per la tua scheda.

http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect

caccamo82
Visitatore

Grazie Marcus ma è momentaneamente fuori servizio la pagina

marcus89
Membro

Non è fuori servizio.Ho verificato e la pagina funziona bene.

Ti ricordo che va eseguito con internet explorer.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le prove effettuate escludono sia il Computer che il Router, potrebbe trattarsi di settaggi di Rete, quindi del "rapporto" tra il tuo VAIO e la tua rete domestica.

fbisbo76
Nuovo

Ciao a tutti, io ho acquistato da poco un Sony Vaio SVE1511D4E ed ho avuto lo stesso problema.

il pc si collegava normalmente via wi fi al modem di Alice

poi l'antivirus fornito ( Mcafee in prova con il Vaio per un mese, consigliato da Sony tra l'altro! ) ha smesso di funzionare scrivendo in un alert che il computer era sotto minaccia. Questo è successo guardacaso 10 giorni prima della scadenza del trial di prova.

Ne ho provate di tutte i colori fino a quando in un gesto disperato ho fatto la cosa più ovvia ma alla quale nessuno pensa: ho DISINSTALLATO L'ANTIVIRUS MCAFEE ed il pc magicamente si è connesso di nuovo senza problemi. A questo punto installerò un antivirus free tipo AVIRA o AVAST come sull'altro pc che ho e sul quale non ho avuto problemi di questo tipo proprio perchè a suo tempo disinstallai subito la versione di prova dell'antivirus fornito con il pc.

io ho risolto così:smileylaugh:

ps.Beh stendiamo un velo pietoso su questi antivirus!

Saluti

Messaggio modificato da fbisbo76

Message was edited by: fbisbo76

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per aver condiviso sul Forum la tua esperienza, molto spesso il software, come un Antivirus, può creare incompatibilità o problemi al sistema, tra l'altro, rendendo maggiormente complessa la ricerca di una causa.

Fortunatamente, ogni tanto, basta un "semplice" due più due.