Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti ho un problema sulla rete wi fi del mio Vaio,dopo un'anno spesso e volentieri da una settimana a questa parte mi fa uno scherzo: dopo che accendo il notebook con wireless posizionato su ON, sull' icona del wi fi in basso mi appare una spece di sole e se ci clicco sopra mi fa vedere il mio router di casa e tutti gli altri nei paraggi ma non si connette al mio in automatico (cosa che ha sempre fatto) ma mi fa cliccare sopra alla mia linea incomincia a girare, dopo di che mi dice "impossibile connettersi alla rete Belkin...." e ritorna il sole sulle stanghette. Certe volte si collega ma mi appare il triangolo col punto esclamativo e dice "nessun accesso a internet" (cosa che non è veritiera perche prima di tutto la luce del modem e accesa e secondo il mio smartphone si collega tranquillamente e naviga) le ho provate tutte risoluzione dei problemi, vaio gate, ripristinato driver scheda di rete ecc ecc, ho addirittura formattato tutto!! ma niente ho portato il computer a casa di un amico ho provato a collegarmi al suo modem e andava sempra allora ho detto" è il modem allora!!" compro un'altro modem provo e taaaac non va stesso problema ( ah dimenticavo se collego il cavo lan non c'è nessun problema lo scherzo lo fa solo in wi-fi). Mentre facevo varie prove una volta mi è capitato che lasciandolo li per andare a cenare al riavvio ho trovato la luce del wireless spenta e l'icona con una X sopra facendo la diagnostica di rete mi ha trovato i seguenti problemi:
ALLEGO FOGLI STAMPATI
avevo chiamato il supporto sony visto che è ancora in garanzia loro mi hanno detto che se era un problema software il costo della riparazione e del trasporto e a carico mio, io allora o voluto fare ancora due prove cambiando router e formattando tutto con i dischi fatti inizialmente ma non ho risolto nulla, AIUTATEMI VOI STO IMPAZZENDO!!!!
PS nei fogli non fate caso a "windows update è configurato per non installare mai i driver"
Risolto Andare alla soluzione.
Le prove effettuate escludono sia il Computer che il Router, potrebbe trattarsi di settaggi di Rete, quindi del "rapporto" tra il tuo VAIO e la tua rete domestica.
Ciao,
esegui questa utiltiy Intel che ti permetterà di installare l'ultimo driver di rete per la tua scheda.
Grazie Marcus ma è momentaneamente fuori servizio la pagina
Non è fuori servizio.Ho verificato e la pagina funziona bene.
Ti ricordo che va eseguito con internet explorer.
Ciao a tutti, io ho acquistato da poco un Sony Vaio SVE1511D4E ed ho avuto lo stesso problema.
il pc si collegava normalmente via wi fi al modem di Alice
poi l'antivirus fornito ( Mcafee in prova con il Vaio per un mese, consigliato da Sony tra l'altro! ) ha smesso di funzionare scrivendo in un alert che il computer era sotto minaccia. Questo è successo guardacaso 10 giorni prima della scadenza del trial di prova.
Ne ho provate di tutte i colori fino a quando in un gesto disperato ho fatto la cosa più ovvia ma alla quale nessuno pensa: ho DISINSTALLATO L'ANTIVIRUS MCAFEE ed il pc magicamente si è connesso di nuovo senza problemi. A questo punto installerò un antivirus free tipo AVIRA o AVAST come sull'altro pc che ho e sul quale non ho avuto problemi di questo tipo proprio perchè a suo tempo disinstallai subito la versione di prova dell'antivirus fornito con il pc.
io ho risolto così:smileylaugh:
ps.Beh stendiamo un velo pietoso su questi antivirus!
Saluti
Messaggio modificato da fbisbo76
Message was edited by: fbisbo76
Grazie per aver condiviso sul Forum la tua esperienza, molto spesso il software, come un Antivirus, può creare incompatibilità o problemi al sistema, tra l'altro, rendendo maggiormente complessa la ricerca di una causa.
Fortunatamente, ogni tanto, basta un "semplice" due più due.