Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Da poco ho una Sony Alpha 7 II, venendo da una Reflex Nikon. Nel visore Nikon avevo un esposimetro che mi permetteva di centrare sullo <--0--> le regolazioni di apertura e velocità otturatore per una corretta esposizione. Vedete foto allegata. Nella Sony Alpha non lo trovo. Quando regolo apertura e velocità otturatore sono separati. E' così per default? Si può selezionare nelle impostazioni l'opzione esposimetro tipo Nikon? Grazie per il vostro riscontro.
Risolto Andare alla soluzione.
No no, ti dice se sei sovra o sottoesposto.
Ovviamente solo in M e con iso manuali, perché altri é l’automatismo che tiene i parametri per centrare l’esposimetro e tu puoi solo dirgli se vuoi più o meno ev
@RaiCus potrebbe essere questo quello che stai cercando?
https://helpguide.sony.net/ilc/1450/v1/it/contents/TP0000380401.html
Grazie, ma non è quella la funzione che intendo. Quella che scrivi tu è la compensazione dell'esposizione che può anche avvenire con la rotella dedicata. Quello che intendo io è un esposimetro col quale centrare sullo <---0---> e così bilanciando i valori di diaframma e velocità otturatore, con le apposite rotelle.
L’esposimetro (anche se non nikon) lo trovi nell’evf (in basso) e nell’lcd se imposti la visualizzazione dei dati tecnici
Si, certo, l'esposimetro lo vedo, ma ha la sola funzione per la compensazione, non di "guida" del bilanciamento tra diaframma e velocità di otturatore.
Confermo, hai ragione. Mi mancava il passaggio degli ISO non in auto. Grazie per la dritta.