annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Duplicazione hdd dvd

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cinemascope00
Visitatore

Duplicazione hdd dvd

Salve,

da un pò di tempo non riesco più a duplicare alcuni programmi televisivi registrati con il DVD recorder Sony rdr-hx785 su dvd.

Il messaggio di errore è il seguente "Impossibile duplicare materiale copiabile una sola volta in mod. video. La parte non protetta sarà estratta. ok?". Se rispondo sì mi risponde "non è possibile completare la modifica".

Inoltre appare sull'anteprima del video che voglio duplicare un trinagolo giallo con punto esclamativo nero e un rettangolo rosso con la scritta "copy" più in basso.

Chi mi sa dire di cosa si tratta?

Ho pensato che sia la fonte (cioè il canale televisivo da cui ho registrato ... in questo caso uno a pagamento sul digitale terrestre) che in qualche modo manda programmi "protetti": è possibile?

Mi sembra comunque strano perchè nel passato (intendo prima di settembre, più o meno) ho sempre fatto queste duplicazioni con programmi registrati dagli stessi canali e con le stesse modalità.

Se fosse davvero una protezione che invia il canale mi chiedo: che senso ha? posso registrare qualcosa e poi non ho la possibilità di duplicare la stessa su dvd? perchè?

Scusate la lungaggine!!! ... ma spero di essere stato chiaro.

Saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembra proprio che i canali a pagaento da cui registri abbiano impostato la protezione dalla copia. Su apparecchi ufficiale e di marca come Sony (che poi ha anche una casa di produzione cinematografica) questo tipo di copyright è impossibile da bypassare. Non so se altri pvr siano un pò più laschi. L'unico suggerimento che mi sento di darti è che, visto che il permesso è per una sola copia, se il tuo problema è portarli su altri apparecchi o comunque archiviarli, registra direttamente su DVD.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembra proprio che i canali a pagaento da cui registri abbiano impostato la protezione dalla copia. Su apparecchi ufficiale e di marca come Sony (che poi ha anche una casa di produzione cinematografica) questo tipo di copyright è impossibile da bypassare. Non so se altri pvr siano un pò più laschi. L'unico suggerimento che mi sento di darti è che, visto che il permesso è per una sola copia, se il tuo problema è portarli su altri apparecchi o comunque archiviarli, registra direttamente su DVD.