annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovi registratori?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
usta00
Nuovo

Nuovi registratori?

Perché Sony non fa più per l'Italia registratori con Hard-Disk, magari con tuner Alta Definzione, magari con BluRay 3D integrato? Perché in UK sono in vendita (vedi http://www.sony.co.uk/product/hd-digital-tv-recorders/svr-hdt1000) modelli con possibilità di riversare anche su hard-disk esterno? Si possono usare in Italia?

A sfavore di questo modello UK, leggo sulle recensioni revoo pubblicate sul sito Sony che il software del recorder ha fatto un passo indietro e non si capisce se ci sia ancora il fantastico "Intelligen Scene Chaptering" che per me funziona che è una meraviglia.

Ne sapete niente?

Grazie

Messaggio modificato da usta00

Messaggio modificato da usta00

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche Panasonic, come Sony, ha a catalogo videoregistratori di questo tipo (non hai idea delle caratteristiche dei modelli disponibili in Giappone, HDD da 2 o 3 TB, tripli sintonizzatori...). Al contrario di Sony, Panasonic importa in molti paesi europei registratori Blu-Ray con HDD integrato, tranne ovviamente l'Italia, restano solo, di qualità, due DVD Recorder con HD e due DVD Recorder/HD/VHS sempre Panasonic, ormai all'inizio del 3° anno di vita (i Blu-Ray Recorder avrebbero dovuto, col tempo, sostituirli)

Parlo quotidianamente di questi prodotti, al momento (mi auguro sempre che qualcosa cambi), sembra che per le aziende, nel nostro paese, la videoregistrazione non sia più in voga. Complici gli HD collegabili ai TV (anche se con funzionalità limitate), un minore interesse verso ciò che la maggior parte delle volte è comunque scaricabile dalla rete, un'infondata fiducia negli HD su cui viene riversato il video, spesso in alta definizione (proveniente da videocamere che spesso e volentieri sono considerate care anche quando la cifra si aggira sui 200 €.), ma giustificata da un costo al GB molto basso (alluvione in Thailandia esclusa).

In Panasonic, non è stata presa nemmeno in considerazione la proposta, fatta da un mio collaboratore, riguardante l'acquisto in "lotto" di un centinaio di videoregistratori Blu-Ray (pagati anticipatamente).

Credimi, conosco bene le potenzialità del Blu-Ray, ciò che può fare e che farà (BDXL), ma sono almeno 3 anni che butto parole al vento.

Dove conservare i dati se un DVD, dalla limitata durata nel tempo, non ha un successore?, o meglio, ce l'ha ma..., no, è caro (falso, a conti fatti un BD lo è meno di un DVD).

Purtroppo, lo puoi constatare da solo qui sul Forum, ciò che importa sono i fiormati leggibili dal solo TV, aggiungere un videoregistratore sarebbe follia (avevamo fino a poco tempo fa, pile di apparecchiature e grovigli di cavi).

Se ci rifletti un attimo, arriverai a capire il perchè.... suggerimento... $

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche Panasonic, come Sony, ha a catalogo videoregistratori di questo tipo (non hai idea delle caratteristiche dei modelli disponibili in Giappone, HDD da 2 o 3 TB, tripli sintonizzatori...). Al contrario di Sony, Panasonic importa in molti paesi europei registratori Blu-Ray con HDD integrato, tranne ovviamente l'Italia, restano solo, di qualità, due DVD Recorder con HD e due DVD Recorder/HD/VHS sempre Panasonic, ormai all'inizio del 3° anno di vita (i Blu-Ray Recorder avrebbero dovuto, col tempo, sostituirli)

Parlo quotidianamente di questi prodotti, al momento (mi auguro sempre che qualcosa cambi), sembra che per le aziende, nel nostro paese, la videoregistrazione non sia più in voga. Complici gli HD collegabili ai TV (anche se con funzionalità limitate), un minore interesse verso ciò che la maggior parte delle volte è comunque scaricabile dalla rete, un'infondata fiducia negli HD su cui viene riversato il video, spesso in alta definizione (proveniente da videocamere che spesso e volentieri sono considerate care anche quando la cifra si aggira sui 200 €.), ma giustificata da un costo al GB molto basso (alluvione in Thailandia esclusa).

In Panasonic, non è stata presa nemmeno in considerazione la proposta, fatta da un mio collaboratore, riguardante l'acquisto in "lotto" di un centinaio di videoregistratori Blu-Ray (pagati anticipatamente).

Credimi, conosco bene le potenzialità del Blu-Ray, ciò che può fare e che farà (BDXL), ma sono almeno 3 anni che butto parole al vento.

Dove conservare i dati se un DVD, dalla limitata durata nel tempo, non ha un successore?, o meglio, ce l'ha ma..., no, è caro (falso, a conti fatti un BD lo è meno di un DVD).

Purtroppo, lo puoi constatare da solo qui sul Forum, ciò che importa sono i fiormati leggibili dal solo TV, aggiungere un videoregistratore sarebbe follia (avevamo fino a poco tempo fa, pile di apparecchiature e grovigli di cavi).

Se ci rifletti un attimo, arriverai a capire il perchè.... suggerimento... $

profile.country.it_IT.title
usta00
Nuovo

Grazie, avevo visto i Panasonic ma, oltre ad un HD con poca capacità, leggendo il manuale, mi sembra che loro non abbiano l' Intelligent Scene Chaptering.

Non capisco perché se la Sony produce dei modelli che vende nel mercato UK e JP non possano essere comprati anche da noi. Se costano ma sono prodotti validi, uno i soldi li spende per comprarli, come ho speso io 800 € nel dicembre 2007 per il mio HXD1070.

Ho letto il manuale del SVR-HDT1000, ma non menzionano né l' Intelligent Scene Chaptering né la possibilità di tagliare parti dei file. Sai niente?

E' da più di un anno che, combattendo con i GB residui, sto cercando un sostituto nei vari HD multimediali tipo HDI Dune HD Max (con blu-ray ma senza tuner), Medley 3 Evo, Xtreamer Prodigy, Dvico Slim S1 Duo, ecc. ecc. ma anche se hanno un tuner HD e la possibilità di dischi intercambiabili, non hanno, oltre al meraviglioso Intelligent Scene Chaptering, la possibilità di tagliare facilmente parti di una registrazione o di modificare la qualità di registrazione (LP, SP, HQ, ecc.). Va a finire che, scaduta la garanzia, proverò a cambiare l'HD con un Western Digital silenzioso e a basso consumo tipo il Caviar Green da 2 TB WD20EARX.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In effetti sembrerebbe che la funzione sia assente, probabilmente, una scelta dettata dalle possibilità di editing offerte dai PC (se qualcuno ne guadagnerà, altri ci rimetteranno).

Questi dispositivi sono ottimi, ma non sono videoregistratori.

Sull'importazione o meno, anche se vorrei, non mi pronuncio, non dimentico il fatto che un prodotto debba essere realizzato anche per il nostro paese, non basta distribuirne uno inglese o tedesco.

La qualità può significare costo "elevato", anche se il tutto è soggettivo, oggi, ripeto, 200 €. alla massa sembrano molti, immagina 800 €.

Mi occupo anche di supporti, CD, DVD, BD (drasticamente calati nelle vendite), immagina cosa significhi parlare quotidianamente di questi, nonchè di memorie allo stato solido, quando sempre "la massa" usa uno o più HDD per la conservazione dei propri ricordi o acquista una sola scheda SD (ha preso il posto di rullini, negativi, stampe, videocassette), che poi "svuota" sempre in un HDD.

Come indossare un casco di cristallo, ma è ciò che fanno in tanti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Anche io mi ero innamorato delle caratteristiche del Pana BW880 ma mi è sembrato di capire che effettivamento non è prevista la possibilità di mettere i capitoli in maniera automatica ed il costo mi sembra alto almeno per giustificare a mia moglie perchè dovrei buttare il mio onesto HXD870 (a parte il fatto che il Pana supporta la Guideplus digitale, l'unica cosa che a lei interesserebbe - non il dual tuner HD o i supporti BD, SD ecc....).

Attenzione con gli apparecchi disegnati per il mercato UK: non supportano i canali VHF ma solo UHF(21-69) il che tradotto significa che non riceverebbero i canali RAI (magari uno potrebbe dire chissene...)

profile.country.it_IT.title
usta00
Nuovo

Grazie per la dritta su VHF e UHF. A malincuore, essendo un affezionato Sony, vi dico che sto guardando con molto interesse il Samsung BD-D8900, lettore blu-ray 3D, tuner digitale, HD da 1 TB, player di rete e possibilità di registrare anche su porta USB (chiavetta o HD esterno). Sul sito samsung.it non c'è il manuale, si scarica da quello .co.uk

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi ripeto, un prodotto deve essere realizzato anche per il nostro paese, non basta distribuirne uno inglese o tedesco.

Il supporto al BD in registrazione lo ritengo fondamentale, ovviamente se non si hanno certe necessità non la si potrà vedere allo stesso modo.

profile.country.it_IT.title
usta00
Nuovo

Giusto, rimarco solo che il samsung l'ho trovato sul sito italiano, ma forse non hanno ancora tradotto il manuale per questo ho citato il sito uk.

Se hai notizie di un recorder per il mercato italiano (quindi con i canali VHF) che registri anche su bluray sarò felice di prenderlo in considerazione, perché mi sembra che i panasonic DMR-BW... siano solo per il mercato inglese.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

salve a tutti, essendo in vendita in Gran Bretagna questi nuovi Hdd/Bd Rec. non rimane che sperare che la Sony li immetta anche nel mercato continentale. :cry:


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da quello che mi risulta i prodotti Panasonic sono prodotti anche in versione compatibile con l'Italia (non mi ricordo quali delle due sigle sia quella valida EBK o EFK), se poi funzionano veramente basta farsi un giro sui forum.

Altra attenzione, quando si parla di registrazione su USB o HD esterno. Che io sappia nessun prodotto, almeno dei grandi marchi, che registra su dispositivo esterno lo fa in formato "open": le copie possono essere rilette solo dal registratore e non da un qualsiasi PC. Il problema penso sia dovuto principalmente a problemi di diritti d'autore. Se fate caso almeno nei prodotti Panasonic che non sono dotati di masterizzatore ma solo lettore Bluray c'è proprio scritta l'avvertenza che il prodotto non ha la possibilità di fare backup esterni e quindi la perdita dei contenuti è a rischio dell'owner.