annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RDR-DC100 sintonizza canali digitali

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Guido81
Visitatore

RDR-DC100 sintonizza canali digitali

Ho appena comprato un dvd recorder RDR-DC100 ma non riesco a fargli sintonizzare gli stessi canali digitali trovati dalla mia tv Sony. Tv e dvd recorder sono collegati alla stessa presa dell'antenna: alla presa a muro ho collegato il dvd recorder, e all'uscita del dvd recorder ho collegato la tv. Ad esempio i canali "CIELO" e "DEEJAY TV" quando faccio la scansione automatica non mi vengono memorizzati, mentre tutti gli altri canali (oltre un centinaio) vengono correttamente memorizzati con lo stesso numero canale della tv. Ho provato anche a fare la scansione manuale mettendo come numero canale "Canale44" come consigliatomi su altri siti, e vedo che mi trova una lista di 4 canali digitali tra cui ci sono anche "CIELO" e "DEEJAY TV" (oltre ad alcune radio), poi mi chiede se voglio salvare (e non capisco nemmeno quale o quali di quei 4 canali intende.. bah) e scelgo SI, però i 2 canali non vengono memorizzati. Come devo fare?? Aiuto!! Vorrei tanto poter registrare il telefilm Dexter su CIELO al più presto! Ho anche già provato a sostituire il cavetto dell'antenna, ma non cambia nulla.

Message was edited by: Guido81

25 RISPOSTE 25
profile.country.it_IT.title
kiko27370
Visitatore

Purtroppo anche il mio RDR-DC 100 si comporta in questo modo assurdo.Mentre faccio la ricerca automatica mi trova una montagna di canali ma quando si tratta di salvarli ne prende si e no la metà.Ad esempio fino a qualche giorno fa mi prendeva Virgin Tv ,fatta una nuova risintonizzazione non c'é verso che me lo salvi anche se durante la ricerca lo ha visto.Il decoder esterno da 20 € che ho sulla tv piccola della camera oltre che essere piu' veloce nella ricerca li memorizza tutti!.E altra cosa assurda che ad ogni risintonizzazione mi perde tutti i timer.Dimenticavo di dire che versione sw é l'ultima:V 1.05

Non sono per niente contento di questo prodotto.Peccato perché Sony mi aveva viziato bene con gli altri prodotti che ho in casa.

profile.country.it_IT.title
Guido81
Visitatore

Ragazzi voi avete segnalato il problema ad un qualche centro di assistenza autorizzato? Io ho mandato un email al Servizio Consumatori Sony, però non ho ancora avuto risposta, potete mandare un email anche voi o telefonare al loro call center 199.151.146?? L'unione fa la forza. Fatemi sapere ragazzi!

Io nel frattempo mi sto scambiando delle email con un centro assistenza autorizzato di Ravenna, vediamo se riesco a ottenere il loro supporto.

profile.country.it_IT.title
Guido81
Visitatore

Ehi ragazzi?? Non rispondete?? Voi che avete il mio stesso modello di dvd-recorder, e riscontrate il problema dei canali trovati ma non memorizzati, segnalatelo al Servizio Consumatori Sony!! I centri di assistenza che ho contattato vorrebbero spedire il mio modello alla Sony, e attendere che sia la casa madre a risolvere il bug software, ma finchè le segnalazioni dei clienti non saranno massicce, la Sony ovviamente ignorerà il problema.

Forza ragazzi! Rompiamo i maroni alla Sony!

profile.country.it_IT.title
morpheus051186
Visitatore

Io ho scritto sia al centro assistenza tecnica più vicino, sia alla sezione supporto di Sony Italia sia al servizio consumatori Sony. Non ho ricevuto mai risposta da nessuno.

Lavoro in un grande negozio di elettronica di una delle più importanti catene di elettronica d'europa. Vedrò di guardarmi dal vendere Sony, visti questi grossi problemi di comunicazione tra clienti e supporto tecnico e chiederò ai miei colleghi di fare lo stesso!

profile.country.it_IT.title
Guido81
Visitatore

Grazie morpheus051186, ti ringrazio molto per aver sollecitato anche tu un intervento di Sony per risolvere questo difetto di fabbrica. Si, anche io al tuo posto eviterei di consigliere la marca Sony ai miei clienti, dato che i loro dvd recorder presentano notevoli difetti, e non dimostrano alcun interesse a risolverli.

Ciao

profile.country.it_IT.title
kiko27370
Visitatore

Ho scritto pure io all'assistenza ma la speranza di un aggiornamento software é zero.Ho provato con la soluzione descritta sopra ma non ha portato a niente.

profile.country.it_IT.title
Guido81
Visitatore

Grazie Marino.Manolo, ho letto la FAQ che mi hai segnalato però non ho capito cosa dovrei fare.... per "unità disco rigido non sia in funzione" si intende che mentre sintonizzo i canali non ci deve essere una registrazione attiva?

profile.country.it_IT.title
Guido81
Visitatore

Proverei anche io la soluzione descritta nelle FAQ, ma non ho capito in cosa consiste.... mi date qualche indicazione più precisa voi che l'avete già provata? Cosa devo fare per disattivare il disco rigido?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto probabilmente le cose non cambieranno, ma, se la situazione al momento della sintonia può avere visto l'Hard-Disk attivo, proverei a sintonizzare nuovamente assicurandosi che il disco non sia in funzione, così come suggerito qui alla voce 2:

http://support.sony-europe.com/tvhc/faq/faqkb.aspx?site=odw_it_IT&d=kb&KBS=HV&m=RDR-DC100&f=HV_RDRDC

Chiedo scusa se questa "soluzione" non porterà a nulla, ho solo voluto farvi notare una "strana" coincidenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per prima cosa vorrei precisare che il "punto" sulla pagina che ho indicato nel messaggio precedente è il n° 2 e non il 6 (ho modificato il messaggio in tal senso).

Non ho potuto provare il metodo suggerito, ma non sembra si debba "disattivare" qualcosa (HDD).

Assicurarsi inoltre che l'unità disco rigido non sia in funzione (l'orologio viene visualizzato nel display del pannello anteriore per minimo 30 secondi e tutte le registrazioni o duplicazioni vengono arrestate).