annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RDR-DC100 sintonizza canali digitali

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Guido81
Visitatore

RDR-DC100 sintonizza canali digitali

Ho appena comprato un dvd recorder RDR-DC100 ma non riesco a fargli sintonizzare gli stessi canali digitali trovati dalla mia tv Sony. Tv e dvd recorder sono collegati alla stessa presa dell'antenna: alla presa a muro ho collegato il dvd recorder, e all'uscita del dvd recorder ho collegato la tv. Ad esempio i canali "CIELO" e "DEEJAY TV" quando faccio la scansione automatica non mi vengono memorizzati, mentre tutti gli altri canali (oltre un centinaio) vengono correttamente memorizzati con lo stesso numero canale della tv. Ho provato anche a fare la scansione manuale mettendo come numero canale "Canale44" come consigliatomi su altri siti, e vedo che mi trova una lista di 4 canali digitali tra cui ci sono anche "CIELO" e "DEEJAY TV" (oltre ad alcune radio), poi mi chiede se voglio salvare (e non capisco nemmeno quale o quali di quei 4 canali intende.. bah) e scelgo SI, però i 2 canali non vengono memorizzati. Come devo fare?? Aiuto!! Vorrei tanto poter registrare il telefilm Dexter su CIELO al più presto! Ho anche già provato a sostituire il cavetto dell'antenna, ma non cambia nulla.

Message was edited by: Guido81

25 RISPOSTE 25
profile.country.it_IT.title
kiko27370
Visitatore

Se scrivessero un po piu' chiaro:cosa vuol dire assicurarsi che l'unita' disco rigido non sia in funzione?A mio dire lo sento sempre che stà girando.Per il resto vergogna Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I due decoder potrebbero avere "sensibilità" differenti, il metodo che ho suggerito (il numero della soluzione cambia ogni volta che torno alla pagina del link, che ho inserito in un mio messaggio precedente), prende in considerazione il mancato salvataggio o l'eventuale "perdita" dei canali, cosa che nel tuo caso avviene, ma voleva essere solo un tentativo.

Dovresti cercare di "capire" (sempre che si riesca), come comportarti quando, con la sintonia manuale, ti viene chiesto di scegliere tra i canali disponibili (forse, ad esempio, occorre un ulteriore conferma in qualche passaggio), sempre che il segnale, per il decoder, sia sufficente per memorizzarlo/i.

Ovviamente non escludo un problema che potrebbe essere risolto in assistenza.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Confermo che a mio parere non si tratta di un problema di operatività o sensibilità del decoder digitale (il segnale viene indicato come buono sia a livello di potenza che di qualità): sembra proprio un problema firmware che insieme ad altri già segnalti dovrebbe essere risolto da casa madre (l'assistenza tecnica penso possa farci proprio poco)

profile.country.it_IT.title
Guido81
Visitatore

Si confermo anche io che la causa non è la sensibilità del decoder, poichè i canali non memorizzati dalla scansione automatica (con le opzioni di default), sono tranquillamente memorizzabili con la scansione manuale o con la scansione automatica limitata ad una sola banda.

Pazzesco che i decoder di altre marche, in vendita a 20-30 euro riportino scritto sulla confezione che possono memorizzare 1000 canali, mentre questi costosi dvd-recorder della Sony non dichiarino il numero dei canali memorizzabili, e a sorpresa riescano a memorizzarne così pochi.

In assistenza non sanno cosa farci, qui è necessaria una nuova release del firmware. Cosa aspetta la Sony???

E non ci sono ulteriori conferme da dare durante il salvataggio dei canali.... non c'è nulla che l'utente possa fare per evitare il mancato salvataggio di alcuni canali.

profile.country.it_IT.title
ceskozzz
Visitatore

posso sapere se avete risolto e come? perchè anche io ho lo stesso problema

profile.country.it_IT.title
Guido81
Visitatore

La Sony non ha ancora risolto il problema.... mai più comprerò prodotti di questa marca. :cry: