annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Volume che si innalza da solo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
corleo
Visitatore

Volume che si innalza da solo

Salve a tutti, ho da poco comperato un Sony BDV-N590 che ho collegato ad un Tv Sharp. Inizialmente il collegmaneto era solo con HDMI ma purtroppo non sentivo l'audio e allora l'ho collegato con un cavo ottico. Tutto perfettto (quasi..), funziona Aquos link posso piliotare tutto con un unico telecomando compreso accensione e spegnimento simultanei. Ad un certo punto l'N590 mi segnala un aggiornamento firmware che esegue corretttamente e da allora in maniera del tutto casuale ogni tanto parte automaticamente ad alzare il livello del volume fino a portarlo al massimo. Se anche provo ad abbassarlo col telecomando (sia del tv che del BDV) dopo un pò riparte e lo porta la massimo. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di staccare l'HDMI e usare 2 telecomandi con il cavo ottico. Ho provato da menu e bloccare il ritorno audio perche' temo qualche ritorno audio che genera una sorta di effetto Larsen ma non cambia nulla. Avete qualche altro suggerimento?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
corleo
Visitatore

Ho fatto alcuni cambiamenti e da un paio di giorni non sto avendo più problemi.

In effetti ho settato sul menu del tv/Aquos link di nuon usare la regolazione automatica dell'audio su HDMI e la stessa cosa l'ho fatta sull'N590 dai settaggi ho trovato la stessa voce e ho deselezionato audio automatico.

Sembra che funzioni. Se dovessi avere ancora problemi li segnalerò e ovviamente mi rivolgerò all'assistenza tecnica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato anche con un cavo HDMI differente?

corleo
Visitatore

Si ho provato ma il risultato non cambia: dopo circa 30 minuti di funzionamento perfetto il volume comincia a salire da solo fino a raggiungere il massimo nonostante i miei tentativi di abbassarlo con il telecomando. A quel punto l'unica soluzione è scollegare l'HDMI e andare avanti con il collegamento ottico e 2 telecomandi separati per TV e Home Theater.

Ti riepilogo i collegamenti

TV                              Home Theater

HDMI1 (con arc)          HDMI OUTPUT

OUT Ottico                    In Ottico

Ho anche provato

TV                              Home Theater

HDMI2 (senza arc)          HDMI Input

e ho anche invertito HDMI1 e HDMI2 del TV ma il risultato non cambia.

Ho un dubbio sul fatto che nei settaggi di entrambi i dispositivi c'è una voce su hdmi che dice qualcosa tipo regolazione automatica dell'audio. Non vorrei che per qualche motivo entri in funzione il regolatore automatico di volume (per es. per regolare il volume durante la pubblicità) e che poi per qualche oscuro motivo continui a salire fino al massimo.

Oggi ho visto che Sharp ha rilasciato un aggiornamento di firmware. Stasera lo installo e domani farò sapere i risultati.

In attesa di tuoi consigli ti ringrazio per l'interessamento

corleo
Visitatore

Nel fine settimana ho aggiornato software del TV e ho installato anche un aggiornamento Sony per l'N590. Niente da fare, quando meno te l'aspetti magari dopo 2 ore di funzionamento perfetto il volume sale al massimo da solo. Che possibilità ci sono che qualcuno nel palazzo dove vivo azionando il proprio telecomando alzi il volume al mio sistema?

Non so piu' cosa pensare e cominciando a credere che il Sony sia posseduto e mi serva l'aiuto di un esorcista..

Attendo consigli e/o benedizioni

cortocircuito
Nuovo

molto semplicemente un tecnico potrà risolvere il tuo problema.

Messaggio modificato da cortocircuito

corleo
Visitatore

Ho fatto alcuni cambiamenti e da un paio di giorni non sto avendo più problemi.

In effetti ho settato sul menu del tv/Aquos link di nuon usare la regolazione automatica dell'audio su HDMI e la stessa cosa l'ho fatta sull'N590 dai settaggi ho trovato la stessa voce e ho deselezionato audio automatico.

Sembra che funzioni. Se dovessi avere ancora problemi li segnalerò e ovviamente mi rivolgerò all'assistenza tecnica.