annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto ho problemi con il famigerato bd rom bc-5500a

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rikmar
Visitatore

aiuto ho problemi con il famigerato bd rom bc-5500a

io ho un vaio vgn-fz21m ,il bd rom ha sempre dato fastidio funziona correttamente tranne che come blu ray disk  a sistema operativo immacolato cioè appena installato o riformattato, con intervideo funzionava bene per qualche tempo poi dava problemi di aggiornamento chiave aacs e non leggeva più,ora dopo circa 2anni che non formattavo  ripristino l'intero sistema  per altri problemi, sperando trall'altro di ripristinare il ben amato bd rom ma nulla ora non vede proprio i blu ray fatte tutte le prove descritte nei vari forum di sony ecc...disistallato installato aggiornato drive sempre quelli mi da,fatto anche operazione con regedit su filter come descritto qui,installato windvd bd pro 11 in prova per ovviare magari a chiavi aacs vecchie, nulla ripeto funziona correttamente legge masterizza ma di blu ray non ne vuole sapere,l'unica non riesco a trovare driver specifici del bd rom  ,i driver attuali e gli unici sono quelli dei vari aggiornamenti vaio  e windows vista qui vi descrivo tutto:

bd rom bc-5500a ata device

produttore (cdrom standard)

id periferica pnp ide\cdromoptiarc_bd_rom_bc-5500a_____________1.7f______\5&1d57afac&0&0.0.0

driver C:\ ecc..ecc..    cdrom.sys(6.0.6002.18005,65,50kb).

sono anche andato a vedere sul sit di corel per aggiornare windvd bd  ma sembra che per la versione che sony ci rifila non ci siano aggiornamenti e come chiedi spiegazioni di aggiornamenti o chiavi aacs ti rimandano a sony.

aiutatemi voi , mi domando una come sony che si reputa seria come mai per quello che ho potuto leggere sui forum sony e soprattutto fuori dopo anni di lamentele di questo bdrom di tutte le seri varie tipo (a -s -h ecc...)non abbia allestito una sezione apposta per risolverli ..................

confido in voi.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a pulire l'ottica con un disco di pulizia, senza liquidi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
marcus89
Membro

Hai installato l'ultimo firmware per la tua unità ottica?

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-FZ21M/downloads/EP0000211302_4803

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a pulire l'ottica con un disco di pulizia, senza liquidi.

rikmar
Visitatore

come vedi dalle indicazione il firmware   1.7f è già installato  infatti riprovando mi dice che è già aggiornato.

ma non puo essere che i driver di windows non vanno bene  visto che gli unici istallati sono driver generici di proprietà di microsoft, e dopo varie ricerche e aggiornamenti sono gli unici disponibili.........mi rimetto a voi esperti aiutooooooooooo

rikmar
Visitatore

grazie per il consiglio ma credi che sia cosi scemo da non averlo fatto  dopo una settimana che sto impazzendo dietro questo problema....... e poi puo darsi che altri cd\dvd li legge masterizza e quant'altro......solo con i bd e sporco.......aiutoooooooooooooooooooo

rikmar
Visitatore

scusate dopo questi due consigli buio totale ,qualcuno mi sa dire cosa fare oppure a chi rivolgermi per risolvere questo problema ..........

profile.country.en_GB.title
-Andrea-
Nuovo

Ciao rikmar,

se il problema persiste ed il prodotto è ancora coperto da granzia puoi rivolgerti all'assistenza Sony VAIO:

Servizio Clienti VAIO

Tel.: +39 848.801.541

E-mail: customersupport.it@vaio-link.com

Supporto: Assistenza VAIO-LINK

http://www.sony.co.uk/support/hub/sony_europe.htmlHomepage: http://vaio.sony.it

Grazie e buon proseguimento,

-Andrea-