annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alimentatore per auto

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Alimentatore per auto

Ciao a tutti.

So che questa è una domanda un po' particolare.

Sto cercando un alimentatore per auto (a 12 V) per il mio SONY Vaio DUO mod. SVD1121C5EB.

So che SONY non produce questi accessori.

Ne ho trovato uno su EBAY: http://www.ebay.com/itm/Car-Adapter-For-Sony-Vaio-Duo-11-Series-Ultrabook-Charger-Auto-Power-Supply-...

C'è qualcuno che mi sa dire se è adatto?

Chiedo solo un parere, poi la scelta sarà mia.

Grazie.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
tirocch
Esploratore

Ciao, a bruciapelo direi di no.
Non ho controllato sulle caratteristiche del Duo11 quale è la tensione di alimentazione ma non credo che sia 12V (la batteria dell'auto può erogare fino a 15V!).
Se controlli sul tuo alimentatore troverai sicuramente i dati necessari (Vout e corrente necessaria). Oltre a questo devi controllare che il connettore lato PC sia compatibile in dimensioni e polarità.
Credo che alla fine l'unica soluzione sia autocostruirselo: se la tensione del PC è inferiore te la puoi cavare abbastanza velocemente con un semplice regolatore (opportunamente dimensionato), in caso contrario, se la tensione di alimentazione deve essere maggiore di 12V è un po' più complicato perchè devi costruirti o acquistare un elevatore di tensione.
Ciao, buon lavoro
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ti ringrazio per la risposta.

Il voltaggio di uscita dell'alimentatore corriponde a quello del PC (10,5 V).

Il mio problema è che il mio modello non è compreso nella lista delle compatibilità.

Loro dicono che va bene lo stesso, ma è come chiedere all'oste se il suo vino è buono.

Credo che, alla fine, acquisterò un inverter.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao PaRi53, personalmente non amo questi prodotti (non originali), ad ogni modo, il tuo VAIO è presente tra i prodotti compatibili come SVD1121C5E, probabilmente non hanno inserito la "B" finale che identifica il colore.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Nemmeno io amo i prodotti non originali, anche in considerazione del costo del mio PC.

Ma Sony non ha all'orizzonte la produzione di un alimentatore per auto, quindi ...