annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Micro SSD per SVE14a1v1eb???

RISOLTO
seth26
Esploratore

Micro SSD per SVE14a1v1eb???

Salve vorrei sapere se il mio vaio SVE14a1v1eb dispone di una porta mini pci express tramite la quale è possibile montare un Hard Disk micro-SATA. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Care dovrebbe consentire la realizzazione di un immagine di sustema (come supporti di ripristino) solo su DVD e, quando previsto (può dipendere dalla versione stessa di VAIO Care), su Pen Drive USB, dovresti eventualmente utilizzare software di terzi, oppure le stesse funionalità offerte da Windows.

 

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho ancora trovato informazioni che indichino la presenza di uno slot mSATA, qualora tu abbia già un SSD mSATA temo dovrai utilizzare un adattatore mSATA > SATA.

Dubito comunque che in un PC abbastanza economico della serie E come SVE14A1V1E sia disponibile questo tipo di collegamento.

seth26
Esploratore

Navigando ho trovato questa lista

http://www.mydigitaldiscount.com/msata-ssd-compatability-list.html

Non so fino a che punto attendibile. Qui la serie E è presente!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nonostante una discussione presente sulla Community americana di Sony in cui un utente suggerisce l'utilizzo di un adattatore per sostituire il drive ottico (indicato come connesso tramite mSATA) per l'inserimento di un SSD mSATA (in risposta alla possibilità di aggiungere un secondo Hard Disk in un precedente modello della serie E, VPC-EB3AFD*), ritengo maggiormente affidabili le informazioni che escludono la presenza di uno Slot mSATA in un SVE1712F1EW (PC simile a quello in oggetto), questo nella Review di NOTEBOOKCHECK.

http://www.notebookcheck.net/Review-Sony-Vaio-SV-E1712F1EW-Notebook.84100.0.html

 

* occorrerebbe verificare questa possibilità di collegamento nella precedente serie E siglata VPCE e non SVE.

 

Da sottolineare comunque (e tenere in considerazione per la possibile presenza o meno di mSATA) le differenze tecniche, Processore Intel® Core™ i5 di 3° generazione e Chipset Intel® HM70 Express per il 17", Processore Intel® Core™ i5 di seconda generazione e Chipset Intel® HM76 Express per il 14".

seth26
Esploratore

Ho capito, in ogni caso è possibile fare una copia (comprensiva di partizione di recovery) dell'HD originale sull'mSATA? C'è qualche software specifico di casa sony?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Care dovrebbe consentire la realizzazione di un immagine di sustema (come supporti di ripristino) solo su DVD e, quando previsto (può dipendere dalla versione stessa di VAIO Care), su Pen Drive USB, dovresti eventualmente utilizzare software di terzi, oppure le stesse funionalità offerte da Windows.

 

Manolo