annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

notebook vaio e garanzia

carlixeddu
Nuovo

notebook vaio e garanzia

Salve a Tutti !!!!!!!!!!!!!!!!

Ho un notebook Sony Vaio da meno di un anno , mi piace tanto e una bimba birichina che l'ha fatto cascare rompendo parte della cornice e perdendo un piedino di gomma del retro del pc e altre piccole parti di quel che io chiamo "CASE"... sono in ignorante nei termini , spero che mi avete capito lo stesso !

Non sono un maniaco del pc ma vedere il mio notebook di pochi mesi già ammaccato anche se funziona bene (grazie a dio!) mi rattrista ... la mia domanda è la seguente : Sony mi riparerà (quel che io chiamo CASE) in tempi ragionevoli e in costi ragionevoli per rimetterlo a nuovo mantenendo la garanzia ?

che dite voi? Cosa mi suggerite?

PS un voto negativo da parte mia a windows 8 si blocca che è una meraviglia !! è già la terza volta che ripristino! e grazie a linux (knoppix) ho recuperato per un pelo i miei dati !!

Vi ringrazio per la risposta

Carlo

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà, i danni causati da una caduta non dovrebbero per nulla rientrare in garanzia, così fosse i costi di un "intervento" potrebbero non essere bassi.
Windows 8 con cui lavoro non subisce "blocchi" di alcun genere, ma questo può dipendere dal proprio hardware.
carlixeddu
Nuovo

si sicuramente dipende dall'hardware il blocco ... e si verifica chiudendo lo schermo più volte costristigendo windows ad ibernarsi. Ora infatti evito questa operazione che non si risolve come nei vecchi sistemi windows staccando "la spina" brutalmente e riavviando ... il pc sembra morto e nessun tentativo di riavvio anche con vaio care ti aiuta !! un bel problema specialmente per il tempo che prende fare backup dei dati e reinstallare i programmi da te preferiti ! 

In merito alla mia esigenza mi accontenterei anche che sony  mi venda anche solo la cornicetta o la scocca al resto penserei io ma non vorrei intaccare la garanzia ecco il mio problema in quanto l'hardware funziona benissimo ... nessuno ha un esperienza come la mia ?

intendo : la apple se distruggi il vetro al tuo ipad te lo cambia in un batter d'occhio e ti lascia la garanzia con pochi soldi in più qui in canada l'ipad è finito male ... non vi dico le condizioni beh : la apple l'ha rivalutato mettà del costo effettivo !!  aggiungendo la mettà ne ha consegnato uno nuovo di zecca anche sony dovrebbe fare cosi !! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


carlixeddu ha scritto:

intendo : la apple se distruggi il vetro al tuo ipad te lo cambia in un batter d'occhio e ti lascia la garanzia con pochi soldi in più qui in canada l'ipad è finito male ... non vi dico le condizioni beh : la apple l'ha rivalutato mettà del costo effettivo !!  aggiungendo la mettà ne ha consegnato uno nuovo di zecca anche sony dovrebbe fare cosi !! 


Forse un giorno, quando Sony tornerà ad avera la disponibilità economica che aveva e che ora ha Apple, a mio parere ingiustificatamente (solo a mio parere).

 

Manolo