annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dove posso scaricare i driver della webcam?

RISOLTO
profile.country.IT.title
csbm1997
Esploratore

Dove posso scaricare i driver della webcam?

Ciao a tutti,
cerco il driver della webcam, ho cercato nella pagina del mio modello (http://www.sony.it/support/it/product/SVT1311V2ES/updates) ma non capisco quale sia quello giusto. La webcam non è più riconosciuta, me ne sono accorta usando Skype e anche ArcSoft non la vede più e non mi pare di vederla in gestione dispositivi (ma ammetto di avere qualche difficoltà nel capire dove cercarla tra i vari menù a tendina).

Spero possiate aiutarmi.

Laura

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel tuo modello i driver dovrebbero essere installati dal Sistema Operativo, hai verificato lo stato della periferica in Gestione dispositivi?

Tenterei con un ripristino graduale, in modo da "trovare" un punto in cui la Webcam fosse funzionante.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da quanto pensi che la Webcam non sia più utilizzabile? potresti tentare un ripristino del sistema con Ripristino configurazione di sistema di Windows, selezionando un punto di ripristino (se disponibile) che potrebbe riportare il computer ad uno stato precedente al problema.

Eventualmente, VAIO Care... Ripristino e recupero... Recupero... Reinstalla applicazioni e driver... dovresti poter reinstallare le utilities riguardanti la Webcam (come ArcSoft Webcam Companion, ad esempio).

profile.country.IT.title
csbm1997
Esploratore

Ciao Marino.Manolo,
non saprei proprio dire da quanto c'è il problema. Sono andata in Vaio Care ma i driver indicati sono gli stessi della pagina web, con il risultato che comunque non so quale sia quello della webcam...sapresti indicarmelo?

Altra cosa: ArcSoft funziona bene, è proprio la webcam che è scomparsa dal sistema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel tuo modello i driver dovrebbero essere installati dal Sistema Operativo, hai verificato lo stato della periferica in Gestione dispositivi?

Tenterei con un ripristino graduale, in modo da "trovare" un punto in cui la Webcam fosse funzionante.

profile.country.IT.title
csbm1997
Esploratore

Ho fatto un ripristino configurazione con il punto più recente. Al riavvio mi ha detto "Non è stato possibile installare il driver di dispositivo" e aprendo per maggiori informazioni, mi dà questo.

problema webcam.png

Potrebbe trattarsi della webcam? Parla però di dispositivo USB mentre la webcam è interna e l'unico dispositivo USB al momento collegato è il mouse wireless che però funziona perfettamente...inoltre mi dice che il driver è la versione più aggiornata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La voce Tipo di dispositivo specifica un Controller ma per alcuni VAIO la Webcam rientrerebbe comunque nei "Dispositivi USB".

Potresti tentare con DriverMax (normalmente non utilizzo o suggerisco questo genere di software) , inoltre occorre registrarsi:

http://www.drivermax.com/driver/update/Imaging-Devices/Ricoh/Sony-Visual-Communication-Camera

Come puoi notare dall'elenco, i dispositivi che utilizzano driver Microsoft sono denominati USB Video Device.

profile.country.IT.title
csbm1997
Esploratore

Ho installato e attivato il software ma come puoi vedere qui sotto,

problema webcam 2.png

non mi dà il driver video. Comincio a pensare che la webcam si sia rotta anche se non ho idea di come...dopo tutte queste verifiche mi sembra purtroppo l'unica conclusione logica!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per averne la certezza (personalmente non credo sia rotta) dovresti ripristinare l'intero sistema.

profile.country.IT.title
csbm1997
Esploratore

Se in Gestione Dispositivi prendo quell'Unknown Device e lo disattivo e poi riattivo dal menù a tendina, può essere utile?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' una possibilità, comunque un mio errore non avertelo suggerito, disinstalla la periferica e successivamente Rileva modifiche hardware.