annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Allungare tempo stand by sony vaio

RISOLTO
profile.country.IT.title
aronino
Membro

Allungare tempo stand by sony vaio

Scusate ma non ricordo come si fa ad allungare la tempistica dello stand by ,adesso dopo soli 3 o 4 minuti d'inattivita' si spegne e non posso fare nemmeno una scansione completa dell'antivirus perche' si spegne prima.

Grazie mille

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Speriamo, fammi sapere.

Buona serata.
19Fabien89
Esploratore

Ciao sono di nuovo io, purtroppo dopo 2-3 giorni mi si è ripresentato il problema !!! il pc decide di andare in sospensione dopo 2-3 minuti di inattività nonostante tutte le opzioni di sospensione, ibernazione, ecc siano impostate su MAI. L'altro giorno mi hai consigliato di riprestinare il sistema ad una data precedente il problema... ed in effetti ha funzionato. Sono passati 2-3 giorni senza problemi, ed ora me lo sta rifacendo... non so' come fare ad impostare MANUALMENTE questa cosa...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo che la causa possa avere a che fare con le impostazioni, "manuali o automatiche", qualcosa nel tuo computer ne modifica le proprietà, questi tre giorni in assenza del problema lo dimostrano, occorrerebbe poter verificare l'insieme del sistema, possibilità che non ho attraverso la Community.

Hai modo di farti supportare da un amico/parente che abbia la possibilità (e le necessarie competenze) di accedere al PC?

19Fabien89
Esploratore

beh onestamente non saprei a chi rivolgermi... puoi darmi un'idea di cosa faresti tu ad esempio? vorrei capire se è qualcosa su cui posso pensare di intervenire io oppure se cercare qualcuno a cui rivolgermi, e in quel caso... a CHI rivolgermi. Grazie davvero!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per prima cosa dobbiamo tenere presente che potrebbe trattarsi di una sciocchezza, qualcosa che potrebbe essere risolvibile in pochissimo tempo, qual'è il problema, ne tu (davanti al PC) ne io (tramite la Community) abbiamo idea di cosa sia (non escludo nulla, ma comprendere il problema e suggerirti come intervenire non è per nulla semplice), in queste situazioni si tende a consigliare un ripristino dell'intero sistema, ripristino che riporterebbe il VAIO alle condizioni in cui si trovava al primo avvio, con conseguente eliminazione di tutti i tuoi dati e contenuti, dovresti ripetere la procedura iniziale e reinstallare tutti i softwares aggiunti successivamente.

Ripeto, potrebbe essere possibile evitarlo ma occorrerebbe "andare" a monte del problema, situazione poco compatibile con il supporto che è possibile offrirti trmite la Community.

Per il momento potresti tentare un nuovo ripristino, esattamente come quello effettuato, successivamente potrai "pulire" il sistema con programi come CCleaner, ad esempio, nella speranza che la causa "scatenante" venga meno.