annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come si raffredda Sony Vaio Fit 15

RISOLTO
Firefox773
Esploratore

Come si raffredda Sony Vaio Fit 15

Buogiorno a tutti. Scusate la mia domanda banale anche se ragionata. Osservanto le caratteristiche e sopratutto le immagini e i video che girano sia sul sito di Sony che su you tube mi sono accorto (almeno a me sembra cosi) che la versione Fit 15 della serie di notebook Sony Vaio Fit non presenta fori di accesso ed espulsione di aria (fredda e calda rispettivamente). Ma allora mi chiedo e rigiro la domanda a chi ne capisce più di me, come si raffredda il notebook su detto? Sarebbe meraviglioso che avessero inventato un notebook i cui componenti non si riscandano con l'uso dello stesso notebook, ma penso che sia ancora prematuro e non so se avverrà mai. Avete un'idea del perchè non vi siano prese d'aria sia per l'igresso che per l'uscita della stessa? Come si raffredda questo notebook? Vi  ringrazio per qualsia vostra delucidazione?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il foro di sfiato per l'aria è situato nella parte superiore della tastiera (N.5 in figura).

 

dk_e_front_00100.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DDAY.it

Sony Vaio FIT 15 in prova: stile "personalizzabile"

 

"Ingegnoso il sistema di raffreddamento, le cui ventole non sono nè ai lati, nè sotto, bensì in un piccolo spazio tra la tastiera e il monitor: questo fa sì che il calore venga espulso verso il display e non verso l’utente. A conti fatti la soluzione è positiva, il PC infatti non scalda mai troppo neanche in condizioni di massimo carico e il display, pur scaldando nella parte bassa, continua ad essere perfettamente utilizzabile senza fastidio."

 

Un aiuto alla dissipazione del calore è dato anche dalle parti in alluminio con cui è assemblato VAIO Fit 15.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il foro di sfiato per l'aria è situato nella parte superiore della tastiera (N.5 in figura).

 

dk_e_front_00100.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DDAY.it

Sony Vaio FIT 15 in prova: stile "personalizzabile"

 

"Ingegnoso il sistema di raffreddamento, le cui ventole non sono nè ai lati, nè sotto, bensì in un piccolo spazio tra la tastiera e il monitor: questo fa sì che il calore venga espulso verso il display e non verso l’utente. A conti fatti la soluzione è positiva, il PC infatti non scalda mai troppo neanche in condizioni di massimo carico e il display, pur scaldando nella parte bassa, continua ad essere perfettamente utilizzabile senza fastidio."

 

Un aiuto alla dissipazione del calore è dato anche dalle parti in alluminio con cui è assemblato VAIO Fit 15.

Firefox773
Esploratore

La ringrazio molto per avermi risposto con tanta velocità e in maniera cosi precisa. Se posso abusare della sua pazienza le vorrei chiedere un consiglio. E' mia intenzione acquistare un sony Vaio Fit 15. Ora essendo uno studente di architettura e dovendo quindi lavorare frequentemente con programmi di grafica e modellazione digitale quale configurazione mi consiglia per il notebook? La ringrazio per la sua disponibilità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dirò nulla che probabilmente non sappia già, un processore performante (i5, meglio i7), RAM come se piovesse e se mi consente, un disco SSD (veloce, silenzioso e "fresco"), anche la grafica NVIDIA (1 o 2 GB) la preferirei alla integrata Intel.

Ovviamente queste caratteristiche fanno alzare i costi ma per la grafica e per il "lavorare senza intoppi" le considero necessarie.

Firefox773
Esploratore

Se dovessi fa installare un disco ibrido da 1 TB (ovvero 1TB disco rigido + 8 GB di SSD flash) va bene lo stesso o ciò comporterrebbe un maggior surruscaldamento del notebook. Questo perchè i dischi SSD costano un bel po e poi quello da 512 GB costa oltre 500 euro. Potrei al massimo far installare quello da 256GB ma sono sicuro che lo riempirei subito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I dischi ibridi servono a velocizzare il sistema mantenendo al contempo uno spazio abbondante per i dati, ottima soluzione, ho suggerito l'SSD in quanto nettamente superiore e meno soggetto a rotture e surriscaldamento, ma è logico che ognuno faccia la scelta che ritiene più vantaggiosa.

Firefox773
Esploratore

Sono infine perplesso su:

1) scelta dello schermo tra schermo tattile o non tattile;

 

2) scelta del lettore tra masterizzatore DVD o Blueray; premetto ho già acquistato un notebook con masterizzatore blueray e lo usato solo per masterizzare DVD o CD ma mai blueray. Sembrerebbe che la risposta sia scontata ma non è che in masterizzatori DVD si rompono più facilmente di quelli Blueray?

 

La ringrazio per la sua disponibilità e velocità nel rispondermi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzo un VAIO su cui ho installato Windows 8, ma senza schermo tattile, la tastiera ed il TouchPad mi permettono di usare il Sistema al meglio anche senza "il tocco", ad ogni modo, basandosi sull'attuale situazione che vede Windows molto propenso all'utilizzo tramite lo schermo personalmente opterei per il display tattile, ma ripeto, personalmente, diciamo che preferisco avere e non usare piuttosto che il contrario.

 

Purtoppo il Blu-Ray sta subendo (maggiormente rispetto a CD e DVD e specialmente in Italia dove la sua diffusione è molto limitata) l'attuale situazione che vede una graduale diminuzione dell'utilizzo dei supporti ottici, supporti che personalmente amo, in special modo proprio il Blu-Ray, non dimentichiamo che i 25/50GB possono essere utilizzati per il sicuro archivio di dati e contenuti, i BD sono supporti di archiviazione migliori degli Hard Disk meccanici.

Ho un masterizzatore BD integrato, lo sceglierei nuovamente, non l'ho suggerito proprio a causa di quanto ho appena dichiarato, quasi tutti vogliono HDD capienti e Flash Drive USB.

Firefox773
Esploratore

Mi scusi sig Marino Manolo se rispondo dopo tanto tempo a questo post ma mi è sorto un dubbio che rientra nella scelta del Vaio Fit 15 che sarei intenzionato a comprare:

1)Che tipo di SSD monta il Vaio Fit 15 (che tipo e marca)?

Sa volendo montare un SSD da 512GB e dovendo spendere un bel pò vorrei sapere se ne vale la pena.

 

2) Sa inoltre quanto può durare? So che dipende dall'uso che se ne fa. Ma nel peggiore dei casi? Ovvero dovendo usare il compiuter per la Modellazione 3D (Autocad e 3ds max) e dovendo scaricare da internet file capienti.

 

La ringrazio molto per la sua disponibilità.