annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comportamento strano della batteria

dadedvd
Visitatore

Comportamento strano della batteria

Ciao!
Ho un FZ31E.

Da un po' di tempo ho notato che la batteria si comporta in modo un po' strano. Quando metto sotto carica il notebook (sia acceso che spento) il led della batteria lampeggia ma quando arriva all'80% (forse 85% ora non mi ricordo) smette di lampegiare come se la carica fosse stata completata ma in verità sia in Vista che Ubuntu vedo la progressione andare avati fino all 100%. E fin qui "vabbè potrebbe anche andare". I problemi nascono quando utilizzo il notebook da batteria: Parto dal 100% e VE LO GIURO in 2 minuti arriva già all'80% poi torna a scaricarsi normlmente infatti come autonomia arrivo a 2 ore e 15 minuti.

Io non capisco il perchè e secondo me il discorso della fine del lampeggiamento e la scarica iperveloce sono collegati... Esiste per caso un modo per fare la calibrazione della batteria oppure c'è qualche aggiornamento del BIOS da fare?

Grazie.

10 RISPOSTE 10
Suzo
Visitatore

io ho un problema leggermente diverso..
ho un VGN-FW11E la mia batteria in ogni caso, sia che il pc sia in carica acceso o che lo sia da spento, la batteria raggiunge una carica massima pari all'80% e di più non sale, non ha cadute repentine di carica come è successo agli utenti di questa discussione, ma dagli 80 poi si scarica in modo corretto a mio vedere, purtroppo la carica massima raggiunge solo l'80%.

perchè???

ho letto su altri forum che per farlo caricare al massimo è da lasciare spento per diverse ore altrimenti in automatico raggiunge l'80% e poi si ferma.. ma nemmeno a lasciarlo attaccato alla corrente tutta notte ho raggiunto la completezza di carica.

se qualcuno può aiutarmi.. grazie