annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dove posso scaricare i driver della webcam?

RISOLTO
profile.country.IT.title
csbm1997
Esploratore

Dove posso scaricare i driver della webcam?

Ciao a tutti,
cerco il driver della webcam, ho cercato nella pagina del mio modello (http://www.sony.it/support/it/product/SVT1311V2ES/updates) ma non capisco quale sia quello giusto. La webcam non è più riconosciuta, me ne sono accorta usando Skype e anche ArcSoft non la vede più e non mi pare di vederla in gestione dispositivi (ma ammetto di avere qualche difficoltà nel capire dove cercarla tra i vari menù a tendina).

Spero possiate aiutarmi.

Laura

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
csbm1997
Esploratore

Ciao Marino.Manolo,
ieri poi non ho più nè disabilitato e riabilitato nè disinstallato ecc. ma oggi la webcam magicamente funziona e appare sia in gestione dispositivi come Dispositivo di acquisizione immagini sia appare il relativo driver in DriverMax come USB2.0 Camera (e lo dà aggiornato). Hai qualche idea di cosa potrebbe essere successo e come mai si sia sistemato tutto da solo?

E poi, se dovesse succedere ancora e decidessi di disinstallarla, poi cosa dovrei fare per reinstallarla, cosa mi servirebbe?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente no, per farmi un idea sull'accaduto avrei dovuto poter accedere al computer, a distanza risulta più che complesso.

In ogni caso, può rientrare nel "problema di sistema".

I driver sono installati da Windows stesso, se DriverMax ti permette di scaricarli fallo, altrimenti non dovrebbe risultare complicato disinstallare ed eventualmente reinstallare tramite Gestione dispositivi, ovvero quanto stavi per tentare ieri.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque non dimentichiamo il ripristino effettuato, se la periferica per la quale il sistema non aveva potuto installare i driver era la Webcam, un ulteriore riavvio potrebbe avere risolto.

profile.country.it_IT.title
RenatodeA
Visitatore

Cari tutti,

Vi segnalo il seguente ricorrente problema con la WEBCAM del mio VPCSE2C5E e relativa NON RISOLUZIONE DA PARTE DELL'ASSISTENZA SONY. Riassumo come segue:

- Windows 7 HP preinstallato: webcam funzionante
- Aggiornamento a Windows 8 PRO: webcam all'inizio (1 giorno) funzionante, poi improvvisamente senza alcuna modifica software e driver da parte mia il software Arcfost mi dice che la "webcam non è stata trovata" ed inoltre nel pannello "gestione dispositivi" risulta un "dispositivo sconosciuto"
- SECONDO aggiornamento a Windows 8 PRO (come suggeritomi, o per meglio dire impostomi, dall'Assistenza Sony): webcam funzionante per 1 giorno poi improvvisamente non più trovata.
Ho temporaneamente risolto ripristinando il sistema ad una condizione in cui la webcam funzionava ma ancora una volta non viene più rilevata, solo che questa  volta non compare un "dispositivo
sconosciuto", ma nel menu "dispositivi di acquisizione immagini" viene rilevata come "UVC device", mentre quando funzionava aveva un altro nome (USB 2.0 camera). I driver utilizzati sono gli stessi di quando funzionava (ArcSoftKsUFilter.sys; ksthunk.sys; usbvideo.sys).
Poi, spegnendo e riaccendendo il notebook dopo un giorno la webcam è di nuovo funzionante e riconosciuta come USB 2.0 camera.
Il notebook è poi andato in standby ed è stato rilevato un dispositivo sconosciuto con conseguente non funzionamento della webcam. Ho dunque ripristinato con punto di ripristino, ancora una volta la webcam funziona ma come precauzione, ho salvato i driver con un software apposito, driver backup, che come driver mi da (KS.inf; kscapture.inf; usbvideo.inf; usbvideo.sys).


Faccio presente che:
- la procedura di aggiornamento a windows 8 descritta ufficialmente da Sony è stata eseguita alla lettera per due volte
- da quando ho acquistato il notebook ho utilizzato Windows 7 solo per meno di 1 giorno, in modo da controllare la webcam, e non è pertanto possibile escludere che tale problema si sarebbe verificato anche con windows 7

- Il mio notebook è dichiarato compatibile con WIN 8

La risposta della Sony è che la colpa del non funzionamento della webcam è da attribuirsi al fatto che uso WIN 8, perché dicono che col WIN 7 di fabbrica funziona, anche se ho spiegato perché invece non è possibile affermarlo con certezza, e a ulteriore conferma di ciò c'è il post di Laura che a quanto ho capito ha sempre utilizzato il WIN preinstallato.

In conclusione: L'ASSISTENZA SONY NON HA RISOLTO NULLA, e spero che qualcuno possa fornirmi una soluzione definitiva. Grazie in anticipo (anche per essere arrivati a leggere fino alla fine!).

Cari saluti, Renato

profile.country.IT.title
csbm1997
Esploratore

Caro Marino.Manolo,
spiace doverti disturbare ancora ma siamo punto e a capo. Anzi forse peggio!
Oggi apro ArcSoft WebCam Companion e non appena accendo la webcam sento il suono di disconnessione periferica (quello di quando disattivo la chiavetta USB ad esempio) e subito dopo appare lo stesso messaggio che la webcam è o utilizzata da un altro programma oppure non connessa o non funziona correttamente. Vado in Gestione Dispositivi, nemmeno l'ombra, neanche di Unknown Device, niente di niente. La mia webcam non esiste. Vado in DriverMax (che comunque dava il driver aggiornato) e DriverMax finito lo scan non ha cercato il driver della webcam (per forza, non la vede!).

Cosa devo fare?????

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenterei immediatamente con Ripristino configurazione di sistema di Windows.

profile.country.it_IT.title
RenatodeA
Visitatore

Cari tutti, credo di aver trovato una soluzione semi-definitiva al problema della webcam. Pare sia una questione di mancanza di firma dei driver. Quindi, quando si ripresenta il problema del "dispositivo sconosciuto", per chi ha windows 7 può utilizzare la procedura 1 e chi ha windows 8 procedura1 + procedura 2 descritta nel link sottostante. Per chi ha windows 8, almeno per la mia esperienza, non è definitiva perché il problema persiste ed ogni volta va ripetuta la procedura 2.

EVIDENZIO LA TOTALE MANCANZA DI ASSISTENZA RICEVUTA DALLA SONY PER LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA. AD OGGI TRA L'ALTRO NON SONO DISPONIBILI DRIVER ADEGUATI.

ECCO IL LINK,:

http://www.sgnuffitech.it/sito/come-installare-driver-non-certificati-in-windows-8-e-windows-7/

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare come suggerito da antoniux

https://www.sony.it/discussions/message/1246469#1246469

profile.country.IT.title
csbm1997
Esploratore

Signori e signore,

non c'è ripristino configurazione che tenga. Questa webcam non funziona. O per lo meno, non può funzionare 5 volte su 100 che ne ho bisogno. Proprio no. Purtroppo devo concordare con RenatodeA.

profile.country.IT.title
csbm1997
Esploratore

Tra l'altro la stringa gpedit.msc non funziona nella mia versione di Win 7...fantastico!!!