annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FZ18E bios update e driver 8400m gt

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

FZ18E bios update e driver 8400m gt

Ciao a tutti. Volevo chiedere come posso aggiornare il mio bios della phoenix sul mio vaio fz18. Ho visto che è disponibile un aggiornamento dal sito del produttore ma è impossibile scaricarlo... E dal supporto vaio non si vede nulla. Vale più o meno la stessa cosa con la scheda grafica 8400m gt. I driver ufficiali sono alla versione 8.15.... e nel supporto siamo ancora alla 7. Non è possibile trovarli già adattati da una altro modello vaio? Ho visto che usare il file inf modificato non sempre va al meglio. Infine un consiglio per coloro che vogliono pulire il notebook dentro. Ci sono istruzioni in rete su come aprirlo. Ma il problema è che la ventola della scheda grafica è praticamente irraggiungibile e quella di raffreddamento è quasi pulita se trattato con cura. Vi consiglio di risparmiare tempo,cioè di non smontare il vostro pc completamente per poi non potere pulire nulla. ( dovete svitare tutte le viti, rimuovere lettore cd, hard disk, smontare la barra delle casse e il sostegno dello schermo per poter aprire completamente il case e raggiungere la schedra madre!)

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

Ho installato da qualche tempo l'ultimo aggiornamento per i driver nvidia presi dal sito sony. Dopo diverse settimane ho visto che non sempre lo schermo funziona, inizia ad andare in tilt e si accende e spegne ad intermittenza. Inoltre con alcune applicazioni 3d passa da rallentamenti nell'elaborazione ad accellerazioni o si blocca definitivamente e, su vista, compare l'avviso di errore che il driver grafico ha smesso di funzionare. Succede anche a voi per caso ?

profile.country.it_IT.title
mazampe88
Visitatore

Per il BIOS non ti conviene perdere altro tempo in cerca di aggiornamenti, in quanto Sony NON rilascia quasi nulla... :slight_frown: Anch'io ho notato dal sito Phoenix un aggiornamento per il mio modello (FZ21M), ma, dopo aver navigato un pò in cerca di info, ho scoperto semplicemente che non potremo mai aggiornare il bios finchè non è Sony stessa a dare l'OK... :devil:
Per la pulizia del notebook... :smileygrin:
2 mesi fa (forse meno) l'ho aperto completamente seguendo una guida tutta in inglese (e senza immagini :laughing: ) con cautela ovviamente e sono riuscito a ripulirlo per bene!! Avevo un bel pò di polvere nella ventola della scheda grafica e ciò causava il solito MEGA-Surriscaldamento (fino a 90°C)!
Ripeto che è stato il primo pc che ho smontato (quindi puoi capire i miei timori) e c'ho messo 3 ore circa a fare tutto (smontarlo, ripulirlo e rimontarlo)... Ho usato estrema cautela e ho interpretato alla lettera la guida, tutto qui! :wink:
Ovviamente non obbligo nessuno a farlo eh!

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

Grazie per la risposta.Per caso il case del tuo pc è uguale a quello del mio fz18e? se si come hai raggiunto la ventola della scheda grafica?

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

ho riaperto tutto ma non ho pensato che nei notebook la scheda grafica non è come per i sistemi desktop.... cioè non c'è nessuna ventola perchè la scheda è un chip saldato direttamente sulla scheda madre, giusto?
per l'aggiornamento dei driver, visto che il supporto è cessato da secoli, ho pensato bene di andare nella stessa categoria generale del mio vgn, nel caso FZ, e mi sono preso l'ultimo modello nel sito supporto. Da li facendo attenzione ho trovato diversi driver aggiornati poichè la maggior parte dei componenti sono uguali. Quindi, non è che per caso sapete dirmi quale è stata la serie uscita dopo al posto della FZ?