annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Gesture control

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Gesture control

Ciao a tutti,

Torno su questo argomento perchè c'è ancora qualche problema.

Ho un VAIO DUO 11 con W8.

La funzionalità non viene lanciata automaticamente all'avvio e, se eseguo Internet explorer, mi viene restituito un messaggio di errore di "webcam bloccata da un'altra applicazione".

In realtà questo non è vero.

Se entro nella maschera di configurazione di Vaio Gesture Control e clicco semplicemente su OK, al successivo avvio di IE tutto funziona e l'icona di Gesture control appare nella tray.

Ho provato a mettere l'eseguibile di Gesture control in esecuzione automatica, ma non ho risolto.

Grazie per ogni suggerimento.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensi possa trattarsi di un bug presente in origine oppure questa situazione può essersi manifestata dopo un aggiornamento di IE? (ad esempio), lo stesso anche utilizzando altri browser?

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Grazie della risposta.

Credo che sia un problema del programma Gesture control, perchè mi dà lo stesso problema con Google Chrome.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso resta il dubbio del problema sopraggiunto (sai bene che un computer con il tempo accumula problematice sempre più difficilmente risolvibili) oppure del "bug" originario.

Come solito, occorrerebbe un ripristino per capire se è una situazione che si presenta da sempre.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Certamente non lo farò, anche perchè normalmente uso Firefox.

Ma vorrei sapere perchè non funziona nemmeno il workaround di mettere il Gestore control in esecuzione automatica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho appena effettuato un tentativo inserendo il collegamento ad un software in Esecuzione automatica ed il programma si è avviato regolarmente, perdona la banalità, il percorso della cartella Esecuzione automatica?

Esegui > shell:startup > OK?

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Certo:

C:\Users\paolo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

Qui ho inserito un collegamento a "C:\Program Files (x86)\Sony\VAIO Camera Gesture Utility\VCGU.exe"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La versione di VAIO Camera Gesture installata? in rete è presente un aggiornamento di VAIO Gesture Control (non legato al tuo modello), potrebbe comunque essere compatibile ed eventualmente risolvere.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

VAIO Gesture Control versione 2.0.0.08240

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al link trovi il download di VAIO Gesture Control 2.1.1.13080:

http://www.sony-africa.com/support/download/551436