annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVS1312P9E nuovo - riesco a connete WiFi

profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

SVS1312P9E nuovo - riesco a connete WiFi

buongiorno a tutti, come da oggetto ho appena preso un SVS1312P9E nuovo, durante il primo avio di windows 8 mi ritorna il messaggio che non riesce a connettersi al router  wi fi pur avendo inserito la password giusta, vado avanti con la configurazione automatica, collego il cavo ethernet e scarico/installo tutti gli aggiornamenti previsti per Vaio e per Windows, riprovo a connettermi al router ...ma nulla, disinstallo il driver del wi-fi , lo reinstallo ed ancora nulla.

 

Il wi-fi del SVS1312P9E vede tutte le reti in elenco, ma non riesce ad accedere alla mia rete...qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come si risolve il problema?

 

ciao

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema sarà nella rete (a prescindere dal fatto che altri PC/dispositivi vi si connettano regolarmente), vreifica tra le impostazioni del Router la tipologia di cifratura (TPIK, AES).

Eventualmente tenta un RESET del Router stesso (nella parte posteriore di un Router è solitamente presente un tasto/pulsante apposito).

profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

wow risposta velocissima! grazie:smileythumbsup:

 

però ho già rispettato la tipologia di cifratura che nel mio caso è TPIK

uno delle prove che non ho ancora fatto è di togliere la spunta al protocollo TCP6 lasciando solo il 4 nelle proprietà della scheda wifi

 

...altri suggerimenti?

 

 

profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

dimenticavo di aggiungere che ho già tentato il reset del router....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Firewall attivo?

Verifica anche la tipologia di rete, se 802.11g oppure 802.11n.

profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

si buona idea controllare la tipologia di rete anche se mi sembra siano compatibili.

anche il firewall sono d'accordo potrebbe dare problemi , quindi proverò la connessione in modalità provvisoria.

incrocio le dita... :worried:

profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

ahimè :cry:

ho tolto la spunta tcp6 lasciando tcp4 nella configurazione della scheda....NULLA

.....

ho avviato in modalita provvisoria.....NULLA

.....

ho cancellato il profilo di connessione e l'ho ricreato reinserendo la password di rete....NULLA

.......

la tipologia è 802.11g  ....  quindi? cambia qualcosa?

 

non penso che la scheda sia guasta perchè vede tutte le reti del condominio dove abito...

 

altri suggerimenti?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

802.11g andrebbe bene.
Hai uno smartphone? potresti, come verifica, tentare il collegamento in Wi-Fi del PC alla rete creata dallo smartphone stesso.
profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

ho uno smartphone che si connette benissimo, in casa ce ne sono altri 2 smartphone oltre altri 2 notebook che si connettono senza problemi, il limite impostato nel router è 10 collegamenti max, vomincia a sospettare, che sia un difetto della scheda del vaio? però vede tutte le reti WiFi e nell'elenco dispositivi mi dice che funziona la scheda...

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, forse non sono riuscito a spiegarmi come avrei voluto, dovresti provare a connettere il PC ad una rete Wi-Fi creata da uno smartphone.