annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

errore recovery VPCEA1S1E su nuovo HD

ModusComputer
Esploratore

errore recovery VPCEA1S1E su nuovo HD

Buongiorno a tutti.

Purtroppo si è rotto il disco rigido del Sony in oggetto e l'ho sostituito con uno di medesime caratteristiche (sata da 500 Gb). Ho avviato la procedura con i dischi di recovery ma, dopo averli utilizzati tutti e tre, al primo riavvio compare il messaggio "Installazione di Windows: Impossibile configurare Windows su hardware del computer" e viene riportato che l'installazione riprenderà al riavvio successivo. Naturalmente non si schioda da questa situazione e va in loop.

Mi sono documentato online e ho trovato le seguenti soluzioni:

1. modificare nel bios l'impostazione del disco da raid/ahci a ide

2. http://support.microsoft.com/kb/2466753/it

 

L'opzione 1 non è praticabile in questo modello.

L'opzione 2 non è praticabile tramite l'utilizzo dei dischi di recovery, ma solo tramite un'installazione pulita che vorrei evitare perchè sul sito sony non sono presenti tutte le utility originalmente installate.

 

Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato di ripetere la procedura di ripristino?
ModusComputer
Esploratore

Si, ben tre volte nelle varie modalità proposte tipo partizione unica, si/no contenuto vaio etc. Ogni volta ho precedentemente rimosso tutte le partizioni con un disco win 7 64. Naturalmente installando quest'ultimo (che contiene sp1) tutto è ok...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed hai anche tentato di ripristinare tramite dischi dopo aver installato l'SO in modo "pulito"?

ModusComputer
Esploratore

Certo, provato anche questo. Ho rasato anche tutto il disco da Linux ma niente, sempre lo stesso risultato. Penso che dovrò arrendermi all'installazione pulita 😞
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa discussione può suggerirti qualcosa? le caratteristiche del tuo nuovo disco?

http://community.sony.it/t5/PC-Accessori/Sostituzione-HDD-su-Sony-Vaio-CW/td-p/616814

ModusComputer
Esploratore

E' esattamente lo stesso problema... L'altro utente ha risolto cambiando hard disk perchè aveva integrato un controller di cui Windows (nel recovery) non aveva i diver... Tralasciando che una cosa del genere non mi è mai accaduta (in ben 15 anni di attività), tutte le prove le ho fatte con un HGST (ex Hitachi ora WD) HTS545050A7E380/0J11285. Più tardi mi procuro un altro hard disk, un Toshiba MQ01ABD050 e nel pomeriggio vedremo gli sviluppi. La mia paura è che, essendo il post che mi hai suggerito un po' datato, il problema accada con tutti i nuovi HD (che probabilmente avranno nuovi controller). Speriamo in bene! Aggiorno al più presto.

ModusComputer
Esploratore

Provato anche con l'HD Toshiba... niente da fare.

Mi sono rassegnato all'installazione pulita (con sp1 integrato) e un paio d'ore  di download...

 

Grazie mille comunque

 

Matteo

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non è problema di marca!!!!

Hai un messaggio privato.

Guarda in alto a destra.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
ModusComputer
Esploratore

Chiaramente non è un problema di marca né di capacità, volevo solo verificare se la teoria del "controller interno" portasse a qualche risultato (evidentemente no).