annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVS1312P9E nuovo - riesco a connete WiFi

profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

SVS1312P9E nuovo - riesco a connete WiFi

buongiorno a tutti, come da oggetto ho appena preso un SVS1312P9E nuovo, durante il primo avio di windows 8 mi ritorna il messaggio che non riesce a connettersi al router  wi fi pur avendo inserito la password giusta, vado avanti con la configurazione automatica, collego il cavo ethernet e scarico/installo tutti gli aggiornamenti previsti per Vaio e per Windows, riprovo a connettermi al router ...ma nulla, disinstallo il driver del wi-fi , lo reinstallo ed ancora nulla.

 

Il wi-fi del SVS1312P9E vede tutte le reti in elenco, ma non riesce ad accedere alla mia rete...qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come si risolve il problema?

 

ciao

14 RISPOSTE 14
profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

scusa cosa intendi per TV ?

a quale scopo?

come potrei togliermi il dubbio se la scheda è difettosa o meno?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo è ciò che accade a mezzanotte quando segui e rispondi a più di una discussione alla volta, le confondi.
Al posto di "TV" avrei dovuto scrivere PC, collega il VAIO alla rete creata da uno smartphone, la modalità prende il nome di Tethering.
Perdona la confusione che ti ho creato.

Edit: Ho provveduto a correggere le mie precedenti risposte, da "TV" a "PC".
profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

ok , adesso è chiaro:smileythumbsup:

però da stamattina sto cercando di analizzare il registro eventi e noto che ogni volta che tento di collegarmi mi restituisce un errore :

--------------------------

Livello    Data e ora    Origine    ID evento    Categoria attività
Errore    26/09/2013 10.00.37    Microsoft-Windows-Dhcp-Client    1001    Evento stato configurazione indirizzo    Al computer non è stato assegnato un indirizzo dalla rete (dal server DHCP) per la scheda di rete con indirizzo di rete 0xC8F7330B3F25. Si è verificato l'errore seguente: 0x79. Il computer continuerà a eseguire ulteriori tentativi per ottenere un indirizzo dal server (DCHP) degli indirizzi di rete.

----------------------

 

quindi mi sa che non riesce ad agganciare l'IP fornito dal DHCP del router....perchè è un mistero che sto cercando di capire se la causa è software o la scheda guasta...spero prima che scadano gli 8 giorni per restituire il notebook al negozio e tentare di farmelo sostituire ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai modo di provare a connetterti ad un'altra rete?

profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

ahimè no, a meno che non vado in qualche posto dove c'è una WiFi pubblica...

...tuttavia la sensazione che sia un problema di router è piuttosto forte....anche se non mi sembrerebbe molto logico visto che i protocolli DHCP dovrebbero essere digeriti egualmente da tutti i Windows esistenti, al mio router oltre che Win7 anche IPAD e smartphones, mai avuto problemi di connessione prima di questo pc con Win8  ....