annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagini Vaio laptop su Bravia Tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Immagini Vaio laptop su Bravia Tv

Salve a tutti

Ho provato più volte a connettere il mio Bravia KDL-40NX700 a Vaio VPCEF3S1E attraverso il D-LINK WIRELESS G ADSL2+MODEM ROUTER senza potervi riuscire. Vorrei poter utilizzare lo schermo più grande del Bravia in un'altra stanza (6 mt dal laptop) utilizzando il wireless e non ilconnettore volante HDMI.

Video
Internet “BRAVIA”
- Consente di importare nel televisore
video, film e altro contenuto

attraverso la connessione Internet a banda larga.

Premetto che utilizzo una connessine protetta da
password e la chiave precondivisa è WPA. L'impostazione che Bravia mi chiede
per configurare la rete wireless prevede tre opzioni:

  1. Scansione
         (se non supporta WPS protected, WPS
  2. WPS
         pulsante sul router (che sul mio D-LINK non esiste)
  3. WPS Pin
         (con una serie di numeri), che non so dove inserili

Ho provato con Scansione (non protetta) ed effettivamente rileva il mio collegamento wireless; nello step successivo, mi chiede di inserire la WPA. Ho inserito la WPA ma il sistema rimane insensibile,
come se la chiave non l'avesse accettata. La chiave è giusta perchè, precedentemente, ho registrato correttamente tutti i dati della rete: SSID,WPA,ID,CANALE E PW.

Unico dubbio che mi rimane è la configurazione di rete ...

Grazie e cordialità

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti acquistare trasmettitore ed un ricevitore wireless HDMI per renderlo possibile, autonomamente non lo sarà.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evita di perdere altro tempo, non puoi utilizzare il TV come monitor tramite una rete Wi-Fi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, vorresti poter "vedere" il desktop oppure i contenuti presenti nel computer? in questo secondo caso una condivisione sarebbe possibile, utilizzeresti il PC come Server DLNA, Server da cui il televisore potrebbe attingere.

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Grazie per la risposta così rapida.

Vorrei vedere sullo schermo + grande del Bravia i programmi acquistati da un provider istituzionale.

Particolarmente le partite di calcio che, altrimenti, devo necessariamente, visualizzare sul laptop.

Ovviamente devo utilizzare un wireless per problemi d'intralcio ed estetica che avrei utilizzando un cavetto HDMI. Infatti, il mio focus riguarda solo come collegare il Bravia con il Vaio. Dalle istruzioni, questo sembra possibile ...

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti acquistare trasmettitore ed un ricevitore wireless HDMI per renderlo possibile, autonomamente non lo sarà.