annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installazione Windows 7 su Vaio VGN-NS21Z

Gigawatt58
Esploratore

Installazione Windows 7 su Vaio VGN-NS21Z

Ciao,

il mio Vaio ha qualche anno e Windows Vista.

E' diventato lento, il bootstrap non finisce più e ogni tanto si prende delle lunghe pause di riflessione inspiegabili.

Vorrei dargli nuova vita cambiando l' hard disk con un SSD e fare una installazione pulita di Seven.

Sul sito ci sono solo gli aggiornamenti a 7 dei drivers per Vista.

Come si fa a fare una installazione pulita su SSD vergine?

Non ho alcuna intenzione di installare Vista sull' SSD!!!!

 

Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai un paio di possibilità, reinstalli il sistema originale tramite i supporti di ripristino (dovresti averli creati) e successivamente effetti un upgrade a Windows 7 (utilizzando i drivers presenti alla pagina di supporto al tuo modello) oppure installi Windows 7 e lasci che il Sistema Operativo adoperi i propri drivers.
Gigawatt58
Esploratore

Siccome voglio cambiare l' HD con un SSD vorrei evitare di tirarmi dietro i resti dell' installazione di Vista, che quanto meno occupano spazio inutilmente. Per questo vorrei fare una installazione pulita.

Non ci sono i drivers per 7 ?

Posso caricare i drivers per Vista e poi aggiornarli?

Ho visto che molti drivers per 7 presenti nel sito Vaio in realtà forse sono degli upgrade da Vista.

Presumo che da qualche parte io possa scaricare i drivers per Vista e poi aggiornarli ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non tutti i drivers potrebbero essere accettati, questo è da tenere in considerazione, ma in effetti molti drivers per Windows Vista possono essere utilizzati per Windows 7.
Gigawatt58
Esploratore

In tal caso è meglio installare i vecchi drivers di Vista oppure lasciare che 7 installi i propri?

... magari quelli di 7 sono migliori e più aggiornati ....

Non so: è la prima volta che installo 7, per cui magari mi faccio eccessivi scrupoli....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascerei "fare" a Windows 7 il più possibile.