annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MAI PIU' SONY!!!!!!!

rino_vaio
Visitatore

MAI PIU' SONY!!!!!!!

Salve,
Volevo semplicemente protestare, per la maniera in cui SONY ha architettato la gestione dei rapporti con i clienti che una volta acquistato un notebook, si trovano a dover utilizzare un sistema "chiuso" e vincolato a vita, a tutte le discutibilissime scelte operate da Sony. Una grave limitazione dell'uso di un bene che per antonomasia è pensato per la possibilità di poter accogliere software di qualsivoglia produttore. Nell'era dell'antitrust, della libera concorrenza, le premesse poste dal fantomatico servizio di assistenza che risponde al numero verde 848 801 541 sono del tutto inaccettabili, la decandenza della GARANZIA, con addebito di una spesa di euro 180, se dovesse venire spedito un notebook, tra l'atro affetto da noti problemi hardware, che non presenti il sistema operativo di fabbrica. E mi chiedo perchè non solo il solo software preinstallato... se dovessi aggiungere Nero, oppure Open Office oppure mozilla, che succede?

E' facile comprendere che la cosa mi terrà nel futuro ben lontano dall'acquistare un prodotto SONY in genere, poichè è inconcepibile l'accettazione delle gravi limitazioni
che SONY ha inteso imporre sull'uso dei notebook recanti il proprio marchio.

Posseggo un AW11Z/B che ho scoperto soffrire di problemi hardware come altri notebook della serie vaio. Succede che per problemi legati alla elettrostaticità accumulata dalle persone, sia di alcuni tipi di reti elettriche, alcune porte e periferiche si bloccano. La prima volta, in un noto Hotel di Shanghai, all'accensione ho scoperto non funzionare né il Finger Print, né il mouse e né la webcam, mentre le porte usb, funzionavano nel caso di disco rigido esterno.

Altre volte, il notebbok si congela completamente, la soluzione temporanea l'ho trovata su alcuni forum internazionali, dove il problema è gia noto. Bisogna togliere la batteria e staccare l'alimentazione per almeno 10 secondi, è quello che si legge nei blogs internazionali dove il problema è gia noto! Il problema è hardware perchè ho la macchina in dualboot XP PRO e Vista 64 ed quando si verifica, il problema, se non si scollega l'alimentazione per almeno 10 secondi, riavviando con l'altro sistema operativo il problema è il medesimo.

Uno dei punti è che la macchina con le impostazioni di fabbrica con il software preinstallato... è poco più che un giocattolo, inutilizzabile per un uso professionale come
lecito attendersi da chi spende 2000 euro per un notebook.

Installando Vista 64, dopo essere riuscito a procurare con grande sacrificio tutti i drivers, il notebook, semplicemente "VOLA" , e presenta pure uninattesa strabiliante stabilità!

E' la configurazione, con cui Sony ITALIA avrebbe dovuto proporre la macchina, anzichè pretendere che gli utilizzatori si debbano accontentare di un sistema letteralmente castrato e riempito di cose molto discutibili. In altri paesi mi pare che il supporto ai 64 bit esiste! Altrimenti non avrebbero mai funzionato sul mio vaio i tasti funzione ed il resto delle periferiche. Meditatiamo tutti...

Chiamando il servizio di assistenza, guai a parlare di dual-boot e di Upgrade a Vista 64, sono autorizzati a chiudere subito la chiamata!

La mia impressione che Sony con queste politiche è meglio che se ne stia buona ad occuparsi di soli televisori e telecamere, perchè se si pretende di far acquistare giocattoli, il cliente forse è più portato ad orientarsi alla PS3! Date le premesse, è facile comprendere perchè molti han fatto bene a scegliere xbox360... così si resta sicuri di non rischiare di imbattersi nell'impertinenza di un inutile servizio Assistenza SONY!!

Secondo il servizio assistenza, se le prestazioni non sono adeguate è colpa di Microsoft... secondo me di chi ha scelto di configurare con un sistema a 32 bit un hardware dotato di 4 Gb di Ram e con questo ho detto tutto. Tra l'altro se la PS3 è surclassata dalla xbox 360 a prestazioni ( vedi stessi game costretti a girarare a risoluzione inferiore e frame rete ridotti), per Sony, è colpa degli sviluppatori!!!!

Mai più Sony!!!!!

Intanto mi rivolgerò alla associazione dei consumatori ed al Garante!

Un saluto a tutti.

Ciao
Rino

4 RISPOSTE 4
tonyfly
Visitatore

quoto alla stragrande. Io ho un vgn-nr21z dual boot vista|xp e spero non mi succeda nulla, perchè sò per esperienze altrui che rivolgersi all'assistenza tecnica è pura fantasia....Che brutta fine.Hp o samsung forever....almeno che la Sony non migliori questa grave carenza.

rino_vaio
Visitatore

Per quelli che volessero...

A dispetto di quanto fatto da SONY, metto a disposizione il necessario per UPGRADARE la serie AW11 a VISTA 64, con risultati strabilianti!!!!

Ciao a tutti
Rino

mario86
Visitatore

ciao, ke tu sappia il mio vgne fe-41z supporta vista64bit?
se si come posso fare l'upgrade

rino_vaio
Visitatore

ciao, ke tu sappia il mio vgne fe-41z supporta vista64bit?
se si come posso fare l'upgrade


Ciao,
scusa se rispondo solo adesso, ma mi trovo dall'altra parte del mondo... e da queste parti buona parte dei link raggiungibili in europa... semplicemente non sono accessibili...


Non conosco la tua macchina, quindi non saprei dirti a priori, però per Sony, il supporto ai 64 bit non è ufficile, quindi bisogna "arrangiarsi"... io ne ho fatte parecchie di prove.

Al momento mi viene in mente di consigliarti una ricerca sul forum di www.hardwareupgrde.it dove troverai anche una mia guida ai 64 bit per aw11, nei link riportati trovi materiale esteso un po' a tutta la serie vaio.
Buona fortuna

Ciao