annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con velocità di connessione wireless

Arbegas
Visitatore

Problemi con velocità di connessione wireless

Ciao,

Giro anche sul blog questo problema (che sembra abbia solo io!!!), che ho già spedito al support della sony, che mi ha girato sul servizio telefonico (a pagamento), che dovrò contattare. Giusto per diffondere il mio caso.

Premessa :
Ho un laptop vaio VGN-AW11XU/Q con vista ultimate, acquistato 2 mesi fa, appena acceso l'ho aggiornato senza accorgermi di non avere in dotazione i cd di ripristino (che la sony vende separatamente per 50€, direi abbastanza incredibile visto il costo del pc). Quindi ho effettuato il cd backup solo dopo aver già fatto degli aggiornamenti ed installato qualche software.

"Ho da pochi giorni il seguente problema con la velocità di connessione wireless, che varia repentinamente arrivando anche a 6Mbps dal livello massimo di 54Mbps del modem-router wireless (D-Link 710) in mio possesso.
Nella visualizzazione dei dati di connessione e velocità forniti dal software Sony : "VAIO Smart Network", si notano oltre i cambiamenti repentini della velocità come sopra citato, anche cambiamenti nel nome identificativo della rete, o meglio accodato al nome appaiono e spariscono simboli alfanumerici casuali senza nessuna logica."

Il PC :
- non ha virus(verificato con antivirus aggiornato)
- è aggiornato alle ultime versioni di microsoft,
- la rete è protetta con password sul router.
- Ho provato la rete e la connessione con un altro laptop wireless ed in questo la
connessione rimane sempre fissa a 54Mbps senza problemi.

L'unica variazione subita dal pc è un aggiornamento, 2 giorni prima del problema, di acrobat reader all'ultima versione (il classico aggiornamento free online).


Riesco comunque al momento ad utilizzare la connessione, chiaramente con cali di prestazione immagino. :devil:

Grazie a chiunque per l'interessamento....se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio anticipatamente

0 RISPOSTE 0