annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

malfunzionamento tastiera e mouse wireless

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ulisse5491
Nuovo

malfunzionamento tastiera e mouse wireless

Ho da qualche mese un Sony VPCL22Z1E/B.IT1 e sia la tastiera che il mouse funzionano a singhiozzo. Nel senso che a volte fila tutto liscio a volte il mouse si incanta o va a scatti ed è impreciso. La tastiera semplicemente smette di funzionare oppure improvvisamente riprende sciorinando una serie di caratteri non necessariamente nella sequenza da me scritta. Tra il pc e i suddetti accessori vi sono circa 25/30 centimetri d'aria e null'altro. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed ha trovato una soluzione? Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Da quello che dici sembra essere un problema della tastiera e mouse.

Polvere,qualche pezzo staccato.

Io proverei un altro mouse e un'altra tastiera.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevi questi problemi anche inizialmente oppure sono sopraggiunti?

Può esserci, nelle vicinanze, qualcosa che interferisca con il wireless di tastiera e mouse?

Potresti tentare una riconnessione dei dispositivi a VAIO:

Fare doppio clic su Disco locale (C:), WConnectTool e WConnect.
Se viene visualizzata la finestra Controllo dell'account utente, fare clic su .
Attendere che venga visualizzata la finestra per la riconnessione e quindi far scorrere l'interruttore di alimentazione della
tastiera wireless in posizione ON.
profile.country.it_IT.title
gotungu76
Visitatore

In mio caso, problema (da anni) è contatto tra le pile. Quando tastiera salta, premo poco sul coperchio delle pile con mano sinistra e scrivo con mano destra. Dopo un minuto cosi, possso continuare normalmente scrivere. Proprio scrivendo questo adesso, dovevo fare quella "operazione".

Io ho anche dubbio sulla misura delle pile perche quelle "più vecchie" metendo nel caricabatterie devo pocchissimo premere un lato, ma nuove entrano da sole nello stesso caricabatterie.

profile.country.it_IT.title
ulisse5491
Nuovo

Grazie per i suggerimenti, purtroppo non e cambiato nulla. Con il vecchio PC non ho mai avuto problemi, mentre con questo sin dall'inizio. In effetti una buona "agitazione" di tastiera e mouse risolve "temporaneamente" il problema, ma è una soluzione allucinante.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Da quello che dici sembra essere un problema della tastiera e mouse.

Polvere,qualche pezzo staccato.

Io proverei un altro mouse e un'altra tastiera.

profile.country.it_IT.title
ulisse5491
Nuovo

Penso che la sostituzione di tastiera e mouse sia una soluzione parziale almeno di passare a quelle a filo.

Il problema vero secondo me sta nel "ricevente" del pc che funziona a singhiozzo. Difatti se spengo e riaccendo il pc tutto funziona a razzo almeno per un po'. Certo che questo prodotto "all in one" non è tra i meglio riusciti di Sony. Dopo un mese e mezzo è apparsa una riga bianca sullo schermo e per riparare l'hardware ho dovuto inviare nella Repubblica Ceca il pc. Eccellente l'assistenza, ritiro del prodotto e riconsegna entro 5 giorni! Visto che ce l'ho solo da tre mesi mi sa che devo rispedirlo all'assistenza. Comunque al momento non consiglierei questo prodotto, troppe criticità. Anche il porta cd/dvd laterale è estremamente fragile. Per inciso, per scrivere queste quattro righe ci sono voluti 20 minuti buoni.

Paperino6161
Nuovo

Ciao a tutti, provo ad inserirmi qui per un aiuto:

Non riesco a far funzionare la tastiera e mouse wireless su sony vaio VPCL11S1E.

Ho reinstalalto win7 64 bit dopo aver formattato hd e non ho nessuna possibilità di avere questo maledetto wconnecttol? dove lo trovo? in nessun sito di download sony è disponibile...

 

ciao e grazie

g.