annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

partizione immagine di ripristino VPCY11S1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
DuDDu289
Visitatore

partizione immagine di ripristino VPCY11S1E

MECiao a tutti, ho fatto un po di casotto cancellando il contenuto delle due partizioni  (OME e system)  del mio sony vaio .

In pratica dovrebbero essere 3 ``credo``  la OME, la system e la primary dove ci sta C:

Cioe` a dirla tutta ho formattato anche C: reinstallandoci windows vista home premium, ma mi sono accorto che e` diverso da quello preinstallato Sony. ( che si chiama Home Prem OA )

Adesso vorrei riportare il tutto alla situazione di partenza, come nuovo, ma non so come fare.

il bello e` che il mio VPCY11S1E non ha neanche lo slot cd/dvd, quindi i dischi di ripristino, anche se li ordino, che me ne facio ?

C`e` un  qualche sant.uomo con il mio stesso modello Vaio che potrebbe farmi una immagine delle partizioni OME e system ????

se riuscissi ad avere quelle poi da li ri porterei il sistema al vaio originale.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

se ordini i DVD Sony puoi comunque ripristinare il sistema operativo utilizzando un'unità ottica usb.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

se ordini i DVD Sony puoi comunque ripristinare il sistema operativo utilizzando un'unità ottica usb.

profile.country.it_IT.title
DuDDu289
Visitatore

Ciao Marcus, grazie per aver risposto. Si indubbiamente potrei usar un lettore cd/dvd esterno connesso via usb.

Se qualche santo mi viene in aiuto risparmierei un bel po di soldi e tempo.

Ma la sony sti dischi perche non li fa scaricare da qualche parte?? ho provato a cercare ma non li trovo.

Che tu sappia i lettori cd/dvd USB sono costosi ?

profile.country.it_IT.title
DuDDu289
Visitatore

Avrei una domanda : i dvd che la sony suggerisce di creare nella guida appena si compra un vaio, i suddetti dvd di ripristino, sono quelli che mi verrebbero spediti dalla sony ?

Ho trovato un mio amico che ha  VPCL11M1E e mi ha detto che ha fatto i suddetti dvd di ripristino quando lo ha preso. Sono 4 .

Potrebbero fare al caso mio ???

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

L'unità DVD usb ho dato un'occhiata veloce e si trova già da 30€,di marca e comunque potresti fartela prestare.

Per i DVD se il vaio è perfettamente uguale,è lo stesso modello,identico i DVD creati dal tuo amico molto probabilmente andranno bene anche per il tuo vaio.Unica cosa,che magari può darti fastidio,è il seriale per l'attivazione di windows ma dovresti risolvere inserendolo manualmente leggendolo sotto il vaio.

Comunque sono gli stessi di Sony.