annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sfarfallio schermo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
carloaugusto
Visitatore

sfarfallio schermo

Ogni tanto lo schermo del mio vaio vgn cs 31s sfarfalla, come se si aggiornasse continuamente.

Carlo Augusto

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela privacy - non si possono fornire dettagli personali

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se ci dai più info...

Quando lo fa,come lo fa,quanto dura,frequenza di aggiornamento del monitor,se l'ha sempre fatto....

Insomma cerca di riportarci quanti più dettagli possibili!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se ci dai più info...

Quando lo fa,come lo fa,quanto dura,frequenza di aggiornamento del monitor,se l'ha sempre fatto....

Insomma cerca di riportarci quanti più dettagli possibili!

profile.country.it_IT.title
carloaugusto
Visitatore

Il computer, che era di mia figlia, ha più di due anni. Ora, da poco, fa il refresch continuo dello schermo. Prima lo faceva solo ogni tanto, adesso ogni volta che lo accendo. Lo fa subito, all'avvio. Ho provato con l'avvio diagnostico, ma non mi pare che dipenda dalle applicazioni. Ho provato anche varidando l'inclinazione dello schermo, ma senza risultati. La frequenza di refresch è fissa e non è modificabile dal pannello di controllo. Grazie dell'attenzione dell'aiuto.

Carlo Augusto

Aggiungo: il refressh continuo ha una frequenza alta e non si interrompe.

Messaggio modificato da carloaugusto

Messaggio modificato da carloaugusto

Messaggio modificato da carloaugusto

Messaggio modificato da carloaugusto

Messaggio modificato da carloaugusto

Messaggio modificato da carloaugusto

Messaggio modificato da carloaugusto

Messaggio modificato da carloaugusto

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se sei d'accordo e hai un po' del tuo tempo da dedicare al pc io proverei diretto un ripristino del sistema operativo.Se,invece,non vuoi perchè hai troppi dati o poco tempo fammelo sapere che tentiamo altre strade.

profile.country.it_IT.title
carloaugusto
Visitatore

Avevo già provato io un ripristino, proprio perché era comparso lo sfarfallio. Terminato il ripristino, lo sfarfallio era sparito. Poi è tornato. Ho pensato che dipendesse dalle applicazioni reinstallate, ma ho dei dubbi, sia perché lo sfarfallio compare subito, prima dell'avvio dei programm, sia perché non scompare con l'avvio selettivo. Nello sfarfallio compare e scompare rapidamente un'immagine che non si riesce a vedere bene, ma che potrebbe essere quella di scambio schermo, che si ottiene con Fn+F7. Quando l'avviamento è completo da Task Manager risulta che c'è un'attività Hidden Form. Di per sé lo sfarfallio è molto fastidioso, ma prima che si riesca a risolvere il problema, devo temere che la macchina mi pianti? Per prudenza io copio sempre tutto su supporti esterni, ma dopo il ripristino ho dovuto riacquistare degli operativi.

Grazie per la pazzienza

Carlo Augusto

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

A questo punto se hai già effettuato un ripristino del sistema operativo e il problema si ripresenta c'è da pensare solo a un problema hardware.Monitor probabilmente o scheda video.

Se vuoi prova un altro ripristino e usa il vaio senza installare nulla,giusto per non rimanere nulla di intentato ma dubito fortemente che il problema possa dipendere da qualche programma.

profile.country.it_IT.title
carloaugusto
Visitatore

Ho fatto an un controllo dell'hardware con il Centro di controllo Vaio che non segnala problemi con l'hardware, ma penso anch'io che il problema sia proprio qui. Porterò il computer a un centro di assistenza. Grazie per la disponibilità e l'aiuto.

Carlo Augusto