Condividi la tua esperienza!
Salve ragazzi, ho acquistato un vaiovgn-nw11s mod pcg7171m,
tutto bene per un paio di mesi, ma da un po mi succede che il pc la maggiorparte delle volte non si avvia....
alla pressione del tasto power, si accende il led verde si sente l'hd che parte ma lo schermo rimane nero e non carica nulla....
E' per caso partita la mb????
grazie in anticipo....
Messaggio modificato da giakko
Risolto Andare alla soluzione.
Esatto.Effettua un ripristino con l'OS preinstallato e se il problema dovrebbe persistere potrai rivolgerti all'assistenza tramite il numero 848.801.541
Dalla descrizione potrebbe essere probabile, solo, cosa intendi per la maggior parte delle volte, il PC si avvia ogni tanto?
si!!! si avvia ogni tanto, ho installato windows 7 tutto bene, ho perfino ultimamente installato la release di windows 8... e sembra non avere alcun problema....
poi lo riprendo e boom.... nn si avvia...
strano???
Per capire se il problema è legato o meno all'hardware dovresti ripristinare il sistema originale. La situazione attuale può solo far supporre un coinvolgimento di qualche componente, ma potrebbe trattarsi di altro.
Potrebbe anche essere colpa dell'alimentatore, ad esempio.
tra le mille cose che uno pensa, non ho mai pensato ancora all'alimentatore....
adesso per esempio non si avvia... provo con un alimentatore universale... se riesco a trovarlo...
il voltaggio dell'alimentatore originale è stabile a 19.51v
in passato ho provato ad avviarlo con un "pezzo" alla volta... risultati deprimenti... si avvia poi no poi si poi no....
L'unica "prova del nove" credo sia davvero quella del ripristino.
Non sono convinto che il ripristino possa portarmi ad una soluzione.... L'OS originale è Vista, adesso ho seven... Non credo ci siano problematiche relative all'OS....
Pur volendo adesso non si accende.... L'alimentatore funziona bene, non ha cali e la corrente è continua....
In assistenza VAIO il computer verrebbe comunque ripristinato, voleva essere un tentativo.