annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema SecureBoot Win 8.1

profile.country.it_IT.title
pierpyasr
Membro

Problema SecureBoot Win 8.1

Salve, ho aggiornato il mio Sony Vaio SVS1511U9ES a Windows 8.1, ma si è presentato un piccolo problema: in basso a destra dello sfondo desktop appare questa scritta "SecureBoot non è configurato correttamente". Ho provato anche ad accedere al bios per abilitare Network Boot e External device Boot, ma niente da fare. Grazie in anticipo per eventuali risposte.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel BIOS, nella scheda Security (Sicurezza), non hai modo di abilitare Secure Boot?

profile.country.it_IT.title
pierpyasr
Membro

20131019_113452.jpg20131019_113502.jpg

 

Queste sono le schermate che ho su Security e Boot. Non c'è traccia di SecureBoot...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, una mia distrazione, il tuo VAIO aveva in origine Windows 7 ed un BIOS non UEFI, dove non è ovviamente presente la voce Secure Boot.

Le soluzioni trovate in rete riguardano computers aggiornati ad 8.1 ma che avevano come Sistema preinstallato Windows 8.

Monitorerò la situazione e nel frattempo continuerò a cercare informazioni.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
pierpyasr
Membro

Grazie mille, quella scritta non sembra influenzare in nessun modo il funzionamento del computer, ma sarebbe comunque meglio farla sparire. Forse si dovrebbe rilasciare una nuova versione del bios, comunque aspetto tue notizie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La scritta non influenzerà nulla, certo, ma non la vorrei vedere nemmeno io, "l'informazione" riguardante questo Boot Sicuro avrebbe una logica in Windows 8 che prevede l'abilitazione/disabilitazione di Secure Boot in base alla tipologia di SO che si pensa di installare.