annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi driver Win7 su Vaio SR21

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
teodesal
Visitatore

Problemi driver Win7 su Vaio SR21

Salve a tutti, ho un Vaio VGN-SR21M/S con Windows Vista preinstallato. Tempo fa ho fatto il passaggio a Windows7 formattando l'HD e installando il SO pulito. Dopo ho scaricato e installato i driver dal sito Sony e tutto funzionava perfettamente.

Qualche giorno fa ho riformattato tutto e installato nuovamente Windows7 pulito ma i driver (gli stessi che ho installato la volta precedente) non funzionano.

Ho problemi con il "Battery check", "Mode Switch" e con i tasti funzione per volume, luminosità, ecc.

Forse ho sbagliato la sequenza di installazione? Sono corrotti i file?


P.S.Esistono questi driver per Windows8? Sulla pagina del mio notebook ci sono solo fino al 7.


Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sequenza dovrà essere "adattata", ma spesso Battery Checker si trova nel pacchetto driver "Sony Notebook Utilities".

Sono dell'idea che aggiornare a Windows 8 da una precedente versione sia l'ideale per notebook datati.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dubito siano corotti ma potresti scaricarli nuovamente, più probabile l'errata sequenza di installazione.

Alla pagina di supporto non sono presenti driver per Windows 8 in quanto Sony non supporta il tuo VAIO nell'upgrade.

Puoi tentare l'installazione del nuovo SO dopo aver ripristinato il precedente, eventualmente tentando di utilizzare i driver disponibili per Windows 7.

profile.country.it_IT.title
teodesal
Visitatore

Grazie per la risposta. Sai dove posso trovare la sequenza esatta di installazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è disponibile, infatti Sony non supporta le installazioni di un SO come "Nuova installazione", quantomeno per l'Europa.

Puoi tentare seguendo una sequenza americana:

http://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?info_id=507

profile.country.it_IT.title
teodesal
Visitatore

Seguirò la sequenza che mi hai indicato. Non ho visto però il "Battery Checker", è incluso nelle utitlities?

Per quanto riguarda invece Win8, mi consigli di installare il 7 con tutti i driver e poi fare l'aggiornamento all' 8 senza fare l'installazione pulita e verificare se tutto funziona?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sequenza dovrà essere "adattata", ma spesso Battery Checker si trova nel pacchetto driver "Sony Notebook Utilities".

Sono dell'idea che aggiornare a Windows 8 da una precedente versione sia l'ideale per notebook datati.

profile.country.it_IT.title
teodesal
Visitatore

Proverò a risolvere il problema con Windows7 e poi magari decido se passare all'8. Grazie comunque per i suggerimenti.

Scriverò qui se ho risolto tutto

profile.country.it_IT.title
teodesal
Visitatore

Aggiorno la mia situazione. Ho installato direttamente Windows8 mentre per i driver e le utilities ho utilizzato quelle per Windows7. Seguendo la sequenza di installazione corretta funziona tutto. L'unico problema l'ho incontrato con i lettori di SD Card. Mi spiego meglio.

In Computer, il lettore delle SD mi appare con un'icona generica ed invisibile: se inserisco una SD appare l'icona blu e funziona tutto.

Per l'altro lettore invece, non posso fare nessuna verifica perchè non possiedo la card specifica. Non compare nessuna icona mentre col SO originale (Vista) c'era l'icona nera con la M. In gestione dispositivi è tutto ok, nessun triangolino giallo.

Ho scaricato tre driver dal sito Sony ma non hanno l'installer: come posso utilizzarli?

Grazie.