annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

realtek audio manager

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mexincano
Visitatore

realtek audio manager

Ciao a tutti! ho un sony vaio SVE1513Q1E con windows 8. Ho provato a scaricare dal sito della realtek i driver aggiornati per l'audio, ma non riesco ad installare l'audio manager. Qualcuno sa darmi qualche dritta? (Se tale software non dovesse essere compatibile, me ne potete consigliare qualcun'altro con le stesse caratteristiche dell'audio manager realtek? Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pannello di controllo... Audio... seleziona Cassa/Cuffie e clicca su Proprietà... successivamente sulla scheda Miglioramenti, dovresti trovare le possibili regolazioni previste da Realtek Audio Manager.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A chi potrà e deciderà di risponderti potrebbero essere utili ulteriori informazioni, ad esempio, quale problema riscontri?

profile.country.it_IT.title
Mexincano
Visitatore

Nel momento in cui installo i driver aggiornati di realtek, non riesco a visualizzare l'audio realtek manager. In un altro pc, mi compariva un'icona rossa accanto all'orologio: installando questi driver, non mi compare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non appena mi sarà possibile controllerò se nel VAIO che utilizzo sono attualmente installati i driver audio di Windows 8 oppure quelli preinstallati per Windows 7 (Realtek High Definition Audio Driver 6.0.1.6045), non ho avuto la necessità di verificarlo ne, quindi, di trovarne di maggiormente aggiornati, il software Audio Manager non è comunque mai stato presente nel sistema, anche prima dell'upgrade a Windows 8.

L'impossibilità di installare il software può dipendere sia dall'SO (non vorrei sbagliare ma è sempre stato disponibile in sistemi con installato Windows XP), che da precise scelte di Sony.

In ogni caso, attendiamo eventuali altre risposte, non ho con me il notebook (non rispondo da un computer tramite il quale possa attualmente ricreare le stesse condizioni), quindi non avrò modo di tentare nulla quantomeno fino a Martedì (14/05).

In rete non ho trovato risposte soddisfacenti, nessuna che potesse suggerire una soluzione, specialmente legate a computers VAIO.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pannello di controllo... Audio... seleziona Cassa/Cuffie e clicca su Proprietà... successivamente sulla scheda Miglioramenti, dovresti trovare le possibili regolazioni previste da Realtek Audio Manager.

profile.country.it_IT.title
Mexincano
Visitatore

Grazie mille Marino.Manolo! Un'ultima cosa : n on sai se c'è modo di creare un percorso per questa scheda direttamente d alla barra delle applicazioni?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che quanto di più semplice sia cliccare sull'icona dell'altoparlante sulla Barra delle applicazioni e cliccare successivamente sull'ulteriore icona dell'altoparlante (in alto) nella piccola finestra che verrà ad aprirsi.

La scheda Miglioramenti sarà più a "portata di mano".

NickPetr
Esploratore

Scusate l'intromissione ma mi sono accorto che si parla di un problema comune. Anche io ho lo stesso PC e lo stesso problema solo che andando su Miglioramenti non vedo alcuna opzione se non quella di Disattiva tutti i miglioramenti. Metto la spunta, tolgo la spunta ma non succede niente. Come devo fare?

Chiaki_05
Esploratore

Gentile Sig. Manolo

Sono in possesso di un laptop serie SVF1521B2EW con Windows 8, e nonostante abbia seguito i suoi suggerimenti (sia dal pannello di controllo, sia dalla Barra degli Strumenti -> Tasto Volume -> Click su Altoparlante) non riesco in nessun modo a reperire la scheda "Miglioramenti" e quindi non riesco ad aprire l'audio manager della realtek.

Il computer è stato appena acquistato, e ieri sera ho provato di tutto, anche a disinstallare ed in seguito re-installare i driver forniti sia dal sito ufficiale della Sony, sia quelli forniti dal sito ufficiale della Realtek... ma niente di fatto.

Dall'assistenza di Sony sono riusciti solo a dirmi di formattare, in quanto pare mi manchi il software... come devo procedere per avere un semplicissimo manager audio?