annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricarica batteria

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ricarica batteria

Ciao a tutti.

Durante OGNI giornata il mio VAIO Duo lavora per molto tempo a batteria, scollegato dall'alimentazione elettrica.

La carica della batteria, di solito, arriva verso il 40%.

Poi rientro a casa e lo collego all'alimentazione.

O è meglio che lasci scaricare la batteria fino a un livello ancora più basso, per evitare che continui cicli di ricarica ne riducano la durata?

Chiarisco che ho impostato l'opzione di limitare la ricarica all'80%

Grazie.

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In fatto di batterie esistono molti pareri contrastanti e nulla di ufficiale, probabilmente a causa del fatto che garantirne il funzionamento nel tempo non è comunque possibile, troppe variabili.

Detto questo, credo che l'unico utilizzo ottimale sia quello di cui necessitiamo, di conseguenza ricarica pure la batteria partendo dalla percentuale di carica residua ed in qualche occasione scaricala del tutto, ottima la scelta del limite all'80%.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In fatto di batterie esistono molti pareri contrastanti e nulla di ufficiale, probabilmente a causa del fatto che garantirne il funzionamento nel tempo non è comunque possibile, troppe variabili.

Detto questo, credo che l'unico utilizzo ottimale sia quello di cui necessitiamo, di conseguenza ricarica pure la batteria partendo dalla percentuale di carica residua ed in qualche occasione scaricala del tutto, ottima la scelta del limite all'80%.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ti ringrazio della risposta, che mi sembra oltremodo saggia.