annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Si accende pc solo muovendo mouse

RISOLTO
profile.country.IT.title
aronino
Membro

Si accende pc solo muovendo mouse

Ciao,


vorrei sapere dato che ho appena acquistato un mouse bluetooth se c'e' la possibilita' una volta selezionato "sospendi",di evitare che al solo movimento del mouse si riaccenda il portatile.

Il touchpad l'ho disabilitato,potrei lasciarlo abilitato,spegnere il mouse e poi tramite touchpad sospendere il pc,ma c'e' un'opzione diversa da questa,cioe' piu' diretta?

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
aronino
Membro

quindi l'aver premuto ripetutamente sia f2 prima che f10 cosa avrei fatto in realta'?

Nulla?Perche' dopo il puntatore del mouse faceva girare il cerchietto come se stesse caricando qualche programma.....


spero solo paranoie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le stai facendo venire anche a me :laughing: e ne ho già troppe di mio.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

:smileylaugh::smileylaugh::smileylaugh:,


comunque ho inviato la domanda al sito della trust,magari ricevero' una risposta.

Ma potrebbe anche essere un problema di bios secondo lei?

Quindi mi consiglierebbe per ultimo di andare e disattivare il power loss o lascio perdere?

Dipende se lei conosce quell'opzione.

Dopo di cio' le auguro una buona serata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Power Loss lo lascerei impostato così come si trova attualmente.


All'interno del menù "Power Management", il BIOS offre un'opzione per determinare come reagirà il computer ad un calo di energia o ad una mancanza improvvisa. L'opzione "AC Power Loss Restart" o "Restore on AC Power Loss" controlla come si comporta il PC in seguito ad una temporanea mancanza di energia (o ad un'altra inaspettata interruzione).

profile.country.IT.title
aronino
Membro

MI sa che non tocco nulla,figurati mi sono preoccupato per aver premuto f2 ed f10,figurati se modifico il bios e chi dorme stanotte?


Comunque al di la di tutto,io non posso che ringraziarti come sempre per la tua immensa disponibilita',se sapevo che sony metteva a disposizione gente disponibile e professionale come voi,non avrei titubato nemmeno un attimo,avrei direttamente scelto un sony senza perder tempo.


Ma ti lancio una sfida,visto che riesci a risolvere tutti i problemi,credi che in questo caso ci possa essere una soluzione o mi devo rassegnare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui sul Forum ho detto più volte che non credo nelle situazioni senza via di uscita, probabilmente la soluzione è più semplice di quanto tentato.

Purtoppo il VAIO che utilizzo non ha Windows 8 e non ho un Mouse Bluetooth con cui tentare.

Solo per correttezza, non lavoro per Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Uno scrupolo, dopo aver modificato le impostazioni del Mouse, all'inizio, hai anche riavviato il computer e tentato nuovamente la sospensione?

profile.country.IT.title
aronino
Membro

Non lavori per la sony?Strano non l'avrei mai detto,allora sony ti deve tanto perche' chi invece lavora per sony ne sa molto ma molto meno di te,per esperienza da call center,ma non divago torno al punto.


Si ovviamente ho riavviato ma nulla,solo fissando il mouse il computer di accende,ormai e' una sfida tra me e lui.


Ps trascorsi un po di minuti involontariamente ho spostato il mouse ed il pc non si e' acceso,cio' significa che c'e' da qualche parte un'impostazione relativa al tempo oltre il quale il mouse non riattiva piu' il pc.


Adesso non mi resta che capire ove impostare il tempo,ma ci siamo quasi.

ciao

Messaggio modificato da aronino