annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Si accende pc solo muovendo mouse

RISOLTO
profile.country.IT.title
aronino
Membro

Si accende pc solo muovendo mouse

Ciao,


vorrei sapere dato che ho appena acquistato un mouse bluetooth se c'e' la possibilita' una volta selezionato "sospendi",di evitare che al solo movimento del mouse si riaccenda il portatile.

Il touchpad l'ho disabilitato,potrei lasciarlo abilitato,spegnere il mouse e poi tramite touchpad sospendere il pc,ma c'e' un'opzione diversa da questa,cioe' piu' diretta?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova in questo modo:


1 - Accedete al “Pannello di controllo” (su Windows 7) tramite il menù “Start“.

2 - In alto a destra, inserire nel campo di ricerca la parola “mouse“.

3 - Cliccare la voce di colore verde “Mouse“.

4 - Nella finestra nuova, dovete accedere alla scheda “Hardware“.

5 - Dall’elenco che trovate, selezionate, con un click del tasto sinistro, il mouse che utilizzate per il vostro pc e cliccate il pulsante “Proprietà“.

6 - Nella nuova finestra, occorre cliccare il bottone in basso “Cambia impostazioni” (attenzione perché richiede i permessi di amministratore).

7 - Nella finestra che compare, accedete alla scheda “Risparmio energia” e deselezionare la casella accanto alla voce “Consenti al dispositivo di riattivare il computer“.

8 - Ora potete confermare tutte le modifiche apportate cliccando “OK” e chiudete le altre finestre.


Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova in questo modo:


1 - Accedete al “Pannello di controllo” (su Windows 7) tramite il menù “Start“.

2 - In alto a destra, inserire nel campo di ricerca la parola “mouse“.

3 - Cliccare la voce di colore verde “Mouse“.

4 - Nella finestra nuova, dovete accedere alla scheda “Hardware“.

5 - Dall’elenco che trovate, selezionate, con un click del tasto sinistro, il mouse che utilizzate per il vostro pc e cliccate il pulsante “Proprietà“.

6 - Nella nuova finestra, occorre cliccare il bottone in basso “Cambia impostazioni” (attenzione perché richiede i permessi di amministratore).

7 - Nella finestra che compare, accedete alla scheda “Risparmio energia” e deselezionare la casella accanto alla voce “Consenti al dispositivo di riattivare il computer“.

8 - Ora potete confermare tutte le modifiche apportate cliccando “OK” e chiudete le altre finestre.


profile.country.IT.title
aronino
Membro

Ciao,


grazie per il suggerimento,pur avendo windows 8 la guida e' la stessa,ho disabilitato la voce consenti di riattivare il pc,ma dopo aver sospeso il portatile una volta sfiorato il mouse si accende nonostante sia anche chiuso il monitor.


E come mai????

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica in Gestione dispositivi, dovresti avere una o due voci riguardanti il Bluetooth, tra le proprietà della periferica seleziona la scheda Risparmio energia ed effettua dei tentativi modificandone i parametri, se possibile.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

Altro intoppino,


enumeratore bluetooth microsoft,enumeratore le bluetooth microsoft o qualcom atheros ar3012 adapter?


Come faccio a dedurre la corretta?


Comunque cliccando su ognuno di esse con il tasto destro non vedo quell'opzione.


Suppongo ci sia pero' qualcosa per disattivare il mouse...aaaa sto windows 8!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcomm Atheros, la scheda è all'interno di Proprietà.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

Si ho provato ma non c'e' la possibilita' per quanto riguarda il risparmio energetico.

Invece dal pannello ho scritto risparmio energetico e c'e' un'opzione che a seconda di cosa si vuole cambiare(hard disk,scheda wireless ,usb per esempio) si puo selezionare se attivare o meno.

Ma non vedo bluetooth purtroppo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro non vi siano driver aggiornati per Windows 8 tra le pagine di supporto al Mouse?

profile.country.IT.title
aronino
Membro

Ho provato dal bios deselezionando power loss,ma ne con f2 ne con f10 sono riuscito ad avere accesso al bios,ma a che servono f2 ed f10,li ho premuti ripetutamente ma il pc sembrava stesse accedendo al bios ma poi e ripartito.


Il driver risulta aggiornato comunque.

Messaggio modificato da aronino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se parliamo di un VAIO con Windows 8 l'accesso al BIOS avviene tramite VAIO Care.

Pagine di supporto al Mouse significa sito internet del produttore, sezione supporto.