annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituzione HDD su Sony Vaio CW

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
s2m0ne
Nuovo

Sostituzione HDD su Sony Vaio CW

Buongiorno.

Sono proprietario di un Sony Vaio CW VPCCW1S1E.

Giovedì 20/12 si è irrimediabilmente rotto il disco rigido.

Ho provveduto alla sostituzione io stesso (essendo già scaduta la garanzia sul prodotto).

Usando i dischi di ripristino ho fatto il ripristino del sistema sul disco nuovo.

Funziona tutto perfettamente fino a che, alla prima accensione, durante la configurazione mi mostra l'errore dell'immagine qui sotto:

Programma di installazione di Windows: impossibile configurare Windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso.

2012-12-22 20.17.07.jpg

A questo punto il pc si riavvia e continua in un loop con l'errore di questa seconda immagine:

Impossibile completare l'installazione. Per installare Windows nel computer in uso, riavviare l'installazione.

2012-12-22 20.18.21.jpg

Non è quindi possibile utilizzare il pc.

Installando una copia di prova di Windows 7 (da cui scrivo) va invece tutto in porto e il pc funziona, a parte la mancanza del software OEM e la licenza provvisoria di Windows.

Ho potuto scoprire così di avere inavvertitamente acquistato un disco rigido con controller SATA AHCI 1.0, quindi deduco che sia quello il problema.

C'è un modo per poter aggirare questo problema e ripristinare il pc??

Buone feste e buon Natale,

SDM

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, hai una licenza a corredo con il VAIO, avresti problemi a reperire una copia di Windows 7 Home Premium (64 bit)?

Quali problemi avresti con una copia di Windows 7 e la licenza in tuo possesso?

Tu stesso precisi che,

Installando una copia di prova di Windows 7 (da cui scrivo) va invece tutto in porto e il pc funziona, a parte la mancanza del software OEM e la licenza provvisoria di Windows.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I dischi di ripristino contengono un immagine del sistema che ha al suo interno i driver necessari al ripristino, nel frattempo l'hardware non dovrebbe cambiare.

Potrei sbagliare, ma sono dell'idea (supportata dalla riuscita dell'installazione "pulita" di Windows) che Windows non riconosca l'HD, non potendo così proseguire.

profile.country.it_IT.title
s2m0ne
Nuovo

Sono totalmente d'accordo con questa analisi; d'altra parte il problema rimane.

Chiaramente non posso utilizzare una copia di prova di Windows, tra 30 giorni siamo punto e capo, ma allo stesso tempo non posso utilizzare la copia di cui ho la licenza.

Questo problema è noto a Microsoft, dove nell'articolo http://support.microsoft.com/kb/2466753/en-US indica due modi per risolverlo. Inotre dichiarano che questo problema è stato risolto con il SP1 di Windows 7.

Il metodo 2. è escluso in partenza in quanto è impossibile modificare alcunchè nella BIOS del portatile (non vi è una voce per il disco rigido).

Il metodo 1. non funziona: Microsoft tratta il caso di una installazione  di Windows e nel non si è presentato), e non il caso del ripristino del sistema.

Ho tentato dopo il ripristino del sistema, prima del primo avvio di far partire la riparazione di Windows 7 e di caricare i driver necessari seguendo la loro guida, ma il problema non è stato risolto.

C'è modo di uscire da questo limbo?

Rinnovo i miei auguri per un felice Natale,

SDM

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, hai una licenza a corredo con il VAIO, avresti problemi a reperire una copia di Windows 7 Home Premium (64 bit)?

Quali problemi avresti con una copia di Windows 7 e la licenza in tuo possesso?

Tu stesso precisi che,

Installando una copia di prova di Windows 7 (da cui scrivo) va invece tutto in porto e il pc funziona, a parte la mancanza del software OEM e la licenza provvisoria di Windows.

profile.country.it_IT.title
Brigante74
Esploratore

Ciao s2m0ne adesso ho anch'io lo stesso problema, tu sei riuscito a risolvere?