annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVE1513Q1ESI dopo aggiornamento a w8.1 mi chiede il profuct key

GiorgioPat
Esploratore

SVE1513Q1ESI dopo aggiornamento a w8.1 mi chiede il profuct key

Oggi ho fatto l'upgrade al mio SVE1513Q1ESI  da w8 a w8 pro con media cnter. Dopo ho fatto l'aggiornamento a windows 8.1. Dopo l'aggiornamento mi viene chiesto di attivare windows. Il codice di windows non si trova da nessuna parte. Ho provato con il codice utilizzato per l'upgrade a w8 pro senza successo.

 

Come faccio ad attivare la mia copia originale ?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, perché hai aggiornato a Windows 8 Pro prima di aggiornare a Windows 8.1, per Media Center? la Key risiede nel BIOS e non è raggiugibile, ma non è per una versione Pro.

Al momento dell'installazione il Sistema rileva la Key ed attiva Windows, ora, considerato il tuo aggiornamento a Pro, l'attuale SO non è più "originale".

 

Manolo

GiorgioPat
Esploratore

Ho voluto passare alla versione pro sia per il mediacenter che per la gestione avanzata della rete e la possibilità di connettermi ad un dominio.
Mi vorresti dire che se io prendo un pc con sistema operativo ORIGINALE, in cui vengono pubblicizzata la possibilità di avere più funzioni tramite l'ACQUISTO di una chiave di attivazione. Una presona spende i suoi soldi per comprare una chiave di attivazione ORIGINALE, la installa fa l'upgrade a 8.1 e si ritrova un sistema operativo NON ORIGINALE mi pare assurdo! Allora fanno bene i pirati a piratare tutto il possibile. Si spende dei soldi per avere un servizio inferiore a quelli che lo piratano.
Mi stai dicendo che non è possibile fare l'upgrade a pro di un portatile sony ? Allora perchè la possibilità viene pubblicizata ?Perché viene permesso l'upgrade se la cosa ti porta a perdere la licenza di windows?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non ho detto (scritto) nulla di simile, ovvio che tu possa aggiornare come credi (nei limiti di quanto possibile), specialmente se in possesso di una regolare licenza, ciò che trovo insolito è che il sistema ti domandi un'attivazione dopo l'update a Windows 8.1.

Se hai Windows 8 Pro attivato legalmente (avendone acquistato una licenza) l'aggiornamento a Windows 8.1 è gratuito ed effettuabile.

L'attivazione, non l'inserimento del Seriale di installazione, dovrebbe avvenire online, ma "attivato" sarebbe già dovuto essere lo stesso Windows 8 Pro.

GiorgioPat
Esploratore

Ho chiamato la Sony e mi è stato detto che devo fare il riptistino a w8 e poi fare il passaggio ad 8.1. Il sistema upgradato a pro non è più di loro competenza. Microsoft mi dice di disinstallare 8.1 (?) e riprovare fra qualche giorno (?). Sony, se lo prendeva in carico faceva una figura migliore. Microsoft .......
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente avrei scelto il ripristino in ogni caso, ora potresti ripristinare a Windows 8, aggiornare a Pro e successivamente a 8.1.

Ho aggiornato il VAIO che utilizzo da Windows 7 Home Premium a Windows 8, in seguito ho aggiunto Media Center, nessun problema con le licenze, appena avrò tempo installerò 8.1 (aggiornamento che non dovrebbe richiedere alcun tipo di licenza).

Purtroppo scrivere "tutto questo" anche su Facebook non porterà a molto.

 

Manolo

GiorgioPat
Esploratore

Pare che il problema stia nella nuova modalità di registrazione del product key nel bios, ed il fatto che forse win 8.1 non è stato addestrato a leggere correttamente il codice dal bios. Stò seriamente pensando ci cercare un "attivatore" in giro sulla rete e risparmiarmi giornate di lavoro per reinstallare e riconfigurare tutto. Chi pirata ha tutto facilitato, chi compra il software originale deve sottostare a migliardi di complicazioni,
Sai se c'é un modo per salvare il software installato e ripristinare solo il sistema operativo ? 

Ciao !

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo di no dovendo ritornare a Windows 8.

Turux89
Esploratore

Vi allego la mia personale esperienza, spero possa essere d'aiuto:

ho capito, dopo una serie di tentativi su diverse macchine, che aggiornando da 8 ad 8.1 di fatto il seriale di 8 viene abilitato da Microsoft ad attivare una copia di 8.1

Ora il punto è che in fase di installazione "pulita" da DVD o ISO che sia il codice del "vecchio" 8 non è accettato, ho risolto installando con un codice generico (che di fatto consente di rimandare l'attivazione del sistema al primo avvio di Windows) e una volta a disposizione di una connessione ad Internet ho rimesso il codice "vecchio" di 8 che è stato invece accettato senza problemi.

Ulteriore cosa: tutti i codici di Media Center non sono accettati per attivare Windows bensì bisogna adoperare quello standard del sistema e in seguito (anche su 8.1) procedere all'aggiunta di funzionalità da pannello di controllo e inserire il codice di Media Center.

 

In questo modo ho risolto su due diversi computer!

 

Spero che possa esservi stato utile!

 

PS-Se ti serve recuperare il seriale scritto nel BIOS da Sony usa questo http://rweverything.com/

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie Turu89, queste informazioni saranno sicuramente molto utili.