annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVE1712S1EB ERRORE BOOT " OPERATION SYSTEM NOT FOUND"

martoretion
Membro

Vaio SVE1712S1EB ERRORE BOOT " OPERATION SYSTEM NOT FOUND"

 Salve, sono possessore di un Sony Vaio SVE1712S1EB con sistema operativo Windows 8. Ho Kaspersky come antivirus ed ho bisogno di fare una scansione del sistema con " Kaspersky Rescue Disk" cioè un cd/rom che dovrebbe partire dal Boot direttamente facendo la scansione senza avviare il sistema operativo. Il problema è che questo Cd/room ( compatibile anche con windows 8 e con qualsiasi sistema visto che parte dal boot.) nel mio pc non parte, perché quando avvio dal Boot il Cd/Rom spunta un errore con scritto Operation System not found". Ho già contattato Kaspersky e mi hanno riferito di contattare l'assistenza SONY VAIO per capire  come mai non riesco a fare il Boot da un CD/USB. Premetto di aver attivato la periferica cd/rom nelle impostazioni del Boot ma Kaspersky Rescue Disk non parte quando avvio il Cd dal boot.

Spero possiate darmi una mano, vi ringrazio in anticipo!

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Del ripristino si occupa VAIO Care, a computer spento premi il tasto ASSIST, si avvierà la procedura.
VAIO Care consente anche la creazione dei supporti di ripristino, su DVD ed eventualmente, verificalo, su Flash Drive USB.

Manolo
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, si, ripristina tranquillamente UEFI.
martoretion
Membro

Cioé Vaio Care mi permette di masterizzare il DVD di Windows 8? E la Licenza da dove si vede? Perché non vedo nessun codice di licenza windows sotto il computer....il computer è stato acquistato già con windows 8 ma non ho nessun dvd di windows 8....come faccio a crearlo e a vedere la mia licenza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non di Windows 8 ma un immagine dell'intero sistema, una copia "avviabile" della partizione di ripristino.

Windows 8 ha la licenza nel BIOS, non raggiungibile, non ti servirà saperla, durante un'installazione/ripristino il Sistema la "leggerà" autonomamente, naturalment nel caso di una nuova installazione dovrai procurarti una versione dell'SO uguale a quella preinstallata.

martoretion
Membro

Quindi nel caso io debba formattare cosa mi occorre? Visto che la licenza non posso vederla mi seve per forza un dvd di windows 8 per fare la formattazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attualmente dovrai solo seguire la procedura (VAIO Care Rescue) che si avvierà dopo aver premuto il tasto ASSIST a PC spento, qualora creassi i supporti di ripristino (da VAIO Care) potresti usare questi ultimi, in entrambi i casi non ti occorrerà la licenza, così come non sarà necessaria durante l'istalazione dell'SO, originariamente preinstallato, tramite DVD di Windows che potresti procurarti.

martoretion
Membro

Tu stai cercando di dirmi che il ripristino di Sony Vaio in poche parole è come una formattazione? Quindi nn ci sarà mai bisogno di installare una nuova copia di windows giusto?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' anche una formattazione, questa avviene automaticamente prima della reinstallazione, sempre in autonomia, di SO, drivers, utilities e softwares. In sostanza il VAIO verrà riportato alle condizioni di un primo avvio.

martoretion
Membro

Quindi in conclusione non cé bisogno del DVD di windows 8 Basta crearlo come mi hai detto tu e poi ripristinare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, tra l'altro i DVD di ripristino potrebbe servire qualora il Sistema non si avviasse, oppure nel caso in cui si debba sostituire il drisco rigido, anche per ricreare la Partizione di ripristino stessa.