annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVE1712V1EB non si collega con wireless dopo aggiornamenti. A volte vede la rete a volte nessun

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Adry50
Visitatore

Vaio SVE1712V1EB non si collega con wireless dopo aggiornamenti. A volte vede la rete a volte nessun

Dopo gli aggiornamenti non si collega più con wireless al quale si collegano altro laptotp, due smatphone uno dei wuali con w8 e l'ipad dal quale scrivo. La diagnosi è "problemi con il punto d'accesso o con la scheda wireless... " Sono disperata. Ho già provato a spegnere e scollegare alimentazione dal modem e anche inserire manualmente la rete da pannello di controllo. Niente. Grazie,

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Insieme agli altri consigli fatti da Microsoft per Windows 8, per chi ha problemi con la rete
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/cant-connect-to-internet
quello che ho visto dare il maggior numero di soluzioni positive, nei vari siti, è:


Reimpostare l'indirizzo IP.

A tale scopo, eseguire la procedura seguente:
1. Aprire Prompt dei comandi. A questo scopo, scorrere rapidamente dal bordo destro dello schermo, toccare Cerca (oppure, se si utilizza un mouse, posizionare il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muoverlo verso il basso e quindi fare clic su Cerca), immettere Prompt dei comandi nella casella di ricerca, toccare o fare clic su App e quindi toccare o fare clic su Prompt dei comandi.

rete.png


2. Al prompt dei comandi digitare ipconfig /release e quindi premere INVIO. Verrà indicato l'indirizzo IP corrente.


3. Al prompt dei comandi digitare ipconfig /renew e quindi premere INVIO per ottenere il nuovo indirizzo IP.


Verrà rinnovata la configurazione DHCP per tutte le schede.
Per rinnovare l'indirizzo IP per una scheda specifica, digitare il nome della scheda visualizzato quando si digita ipconfig al prompt dei comandi.

Inoltre, se ci sono problemi di navigazione su qualche sito, si può utilizzare il commando che ripulisce la cache del resolver DNS. Come sopra digitare ipconfig /flushdns e quindi premere INVIO.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Aggiornamento di che tipo?

Sistema operativo(Windows) completo, driver, o altro?

Il sistema operativo devo presumere che sia Windows 8...

Se è così, non saresti l'unica purtroppo... per es.

http://www.sony.it/discussions/message/1309820#1309820

http://www.sony.it/discussions/thread/218428?start=0&tstart=0

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora si trattasse di aggiornamenti del Sistema Operativo potresti tentare la "strada" della loro disinstallazione oppure quella del ripristino ad un punto precedente, tramite "Ripristino configurazione di sistema" di Windows, evitando successivamente (per il momento) di permettere a Windows stesso di reinstallarli.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Insieme agli altri consigli fatti da Microsoft per Windows 8, per chi ha problemi con la rete
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/cant-connect-to-internet
quello che ho visto dare il maggior numero di soluzioni positive, nei vari siti, è:


Reimpostare l'indirizzo IP.

A tale scopo, eseguire la procedura seguente:
1. Aprire Prompt dei comandi. A questo scopo, scorrere rapidamente dal bordo destro dello schermo, toccare Cerca (oppure, se si utilizza un mouse, posizionare il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muoverlo verso il basso e quindi fare clic su Cerca), immettere Prompt dei comandi nella casella di ricerca, toccare o fare clic su App e quindi toccare o fare clic su Prompt dei comandi.

rete.png


2. Al prompt dei comandi digitare ipconfig /release e quindi premere INVIO. Verrà indicato l'indirizzo IP corrente.


3. Al prompt dei comandi digitare ipconfig /renew e quindi premere INVIO per ottenere il nuovo indirizzo IP.


Verrà rinnovata la configurazione DHCP per tutte le schede.
Per rinnovare l'indirizzo IP per una scheda specifica, digitare il nome della scheda visualizzato quando si digita ipconfig al prompt dei comandi.

Inoltre, se ci sono problemi di navigazione su qualche sito, si può utilizzare il commando che ripulisce la cache del resolver DNS. Come sopra digitare ipconfig /flushdns e quindi premere INVIO.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Adry50
Visitatore

Grazie ora sono fuori casa e non posso provare, devo però precisare che avendo già a uto gli stessi problemi con w8 abbiamo nstallato w7 che per un po' ha funzionato e solo son ultimo aggiornamento ha ripetuto il problema per la seconda volta. La prima era stato sufficiente provare per 100 volte a rinuovere e poi reinserire la rete ma ora nkn basta, vede tutte quelle del cndominio e non la nostra e ae la vede per un attimo poi la perde e in ogni caso non si connette. Si connettono regolarmente un nokia cin w8, un laptop acer con xp, un desktop hp con w7, un blackberry. Un incubo. Solo il vaio non va.