annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio vpcm13m1e wireless cade continuamente

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
AntDim
Visitatore

Vaio vpcm13m1e wireless cade continuamente

Ciao,


sono oramai mesi che cerco soluzione a questo problema ma non riesco a venirene fuori.


Ho un VAIO modello VPCM13M1E con windows 7 starter edition.

All'inizio e per un annetto da quando l'ho comprato funzionava tutto bene.

Ad un certo punto ha preso a perdere continuamente la connessione Wireless. Cliccando dx sull'icona della rete (persa) del try box e scegliendo "Risolvi problema" Windows frulla un bel po' e poi (non sempre) resetta la scheda di rete che infatti riprende a funzionare per un altro minutino e poi di nuovo la connessione viene persa.


Inutile dire che la stessa rete wireless di casa funziona perfettamente con altri 2 computer e lo stesso VAIO se collegato via cavo funziona perfettamente e quindi direi il problema è nella scheda di rete o in qualche sw che ne impedisce il corretto comportamento.


La scheda wireless è una RALINK 801.11 giusto? se si, quale è il suo product number?


Il sito http://www.ralinktech.com alla pagina http://www.mediatek.com/_en/07_downloads/01_windows.php

permette di scegliere i drivers a fronte di un product number che non so dove si reperisca.


Ho rivoltato internet come un calzino ma non sono riuscito a trovare risoluzione a questo maledetto problema...


Può qualcuno cortesemente aiutarmi?!?


Un cliente SONY deluso.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'accesso al "Router" di Fastweb potrebbe creare problemi, i primi dispositivi erano HAG (Home Access Gateway) che non permettevano configurazioni, ma se hai una linea recente ed un Router non dovresti incontrarne.

L'impostazione ottimale è WPA/WPA2, ma questo parametro potrebbe non essere la causa delle disconnessioni, è solo un tentativo.

Il ripristino del sistema normalmente avviene premendo il tasto ASSIST a computer spento, essendo il tuo modello sprovvisto di questo tasto dovrai premere F10 all'avvio fino a far comparire la finestra "Modifica opzioni di avvio", in questo modo verrà avviata una procedura (VAIO Care Rescue) tramite la quale sarà possibile riportare il VAIO alle condizioni di un primo avvio, SO, drive, utilities e programmi inclusi, il tutto presente nella partizione di ripristino (se non eliminata).

Chiaramente perderai ogni tuo contenuto quindi assicurati di avere un backup.


Guida al ripristino, al backup e alla risoluzione dei problemi

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/RecoTS/2010Q3_TRG_IT.pdf

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica la tipologia di protezione della rete, se WEP oppure WPA/WPA2, (digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 nella Barra degli indirizzi di un browser per accedere alle impostazioni del Router*) spesso è causa di problemi di questo tipo.

Una sicura soluzione è il ripristino dell'intero sistema, invasivo ma a volte necessario per evitare inutili perdite di tempo nel cercare improbabili soluzioni.

Chiaramente, non poter intervenire direttamente limita il supporto che ti si può offrire.


* Potrebbero essere necessarie credenziali come USER e PASSWORD.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'accesso al "Router" di Fastweb potrebbe creare problemi, i primi dispositivi erano HAG (Home Access Gateway) che non permettevano configurazioni, ma se hai una linea recente ed un Router non dovresti incontrarne.

L'impostazione ottimale è WPA/WPA2, ma questo parametro potrebbe non essere la causa delle disconnessioni, è solo un tentativo.

Il ripristino del sistema normalmente avviene premendo il tasto ASSIST a computer spento, essendo il tuo modello sprovvisto di questo tasto dovrai premere F10 all'avvio fino a far comparire la finestra "Modifica opzioni di avvio", in questo modo verrà avviata una procedura (VAIO Care Rescue) tramite la quale sarà possibile riportare il VAIO alle condizioni di un primo avvio, SO, drive, utilities e programmi inclusi, il tutto presente nella partizione di ripristino (se non eliminata).

Chiaramente perderai ogni tuo contenuto quindi assicurati di avere un backup.


Guida al ripristino, al backup e alla risoluzione dei problemi

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/RecoTS/2010Q3_TRG_IT.pdf

profile.country.it_IT.title
AntDim
Visitatore

Ciao e grazie per la risposta.


Appena torno a casa verifico la tipologia di protezione (ho fastweb comunque). Quale dovrebbe essere l'impostazione supportata?


E nel caso, quale è la procedura per il ripristino dell'intero sistema?


Grazie tante


Cordialmente

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela della privacy

profile.country.it_IT.title
AntDim
Visitatore

Ciao.


Ho risolto: ho unito informazioni ricavate da più siti e la soluzione per me è stata scaricare qui l'ultimo driver di ralink. Ho dovuto procedere alla cieca poichè non avevo il serial number della scheda (che è RT3090 credo).


Comunque risolto.


Ciao