annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VGN-Z31WN e tasti FN non funzionanti...

michelemasiero
Visitatore

VGN-Z31WN e tasti FN non funzionanti...

Salve,

non so per quale motivo e per quale strana ragione, ma... i tasti funzione associati alla regolazione del volume, della luminosità, all'eventuale schermo esterno (etc...) non funzionano piu'...

Oltre a non funzionare (salvo AUDIO ON/OFF), non presentano piu' nemmeno l'overlay sullo schermo con il livello di regolazione...

Qualcuno mi saprebbe indicare quali azioni intraprendere per ripristinarli ???

A domanda analoga per un FZ2 c'era un link, ma non ho trovato analogo file (Z Utilities) per la mia serie...

Chi mi saprebbe dare una dritta tra tutte le utilities preinstallate disponibili nel sito VAIO ???

Grazie della risposta.
Michele

5 RISPOSTE 5
michelemasiero
Visitatore

Non so se sia per il fatto che il problema e' comune, o per il fatto che a tante persone piace solo LEGGERE il mio disperato grido di aiuto, ma ad oggi, oltre 500 LETTURE del mio messaggio e nessuna risposta...

Da parte di Sony poi, quasi meno di niente...

Toc Toc... c'e' nessuno ???

michelemasiero
Visitatore

Forza, dai, stiamo passando addirittura le 700 letture e nessuna risposta !!!

Un forum interessante, quantomeno per il fatto che "hai un problema", sembra poi che questo "interessi altri utenti", ma nessuno che perda nemmeno il tempo per dire "hei, ho anche io questo problema... che hai provato tu ???"...

Vediamo se cosi' riusciamo a cavare un ragno dal buco: io ho risolto e se volete sapere come, rispondete a questo messaggio qui sotto...

:tongue: :tongue: :tongue: :laughing: :laughing: :laughing: :tongue: :tongue: :tongue: :smileygrin: :smileygrin: :smileygrin: :tongue: :tongue:

mongi75
Visitatore

anch'io ho resatto e nn riesco a far funzionate il tasco esc per cd sul mio vgn ar31s

davide_ba
Visitatore

Ciao, ho avuto lo stesso problema dopo aver aggiornato il pc con tutti gli aggiornamenti consigliati da vaio update. Una volta tolti tutto ha ripreso a funzionare. Spero di esserti stato utile!

Davide

michelemasiero
Visitatore

@davide_ba

Si, grazie Davide, sei stato molto gentile a confermarmi quanto avevo imparato a mie spese...

Purtroppo ci sono arrivato per indiretta deduzione, avendo reinstallato TUTTO sul mio VAIO da zero nuovamente...

Stavolta pero' non ho installato nessun aggiornamento VAIOUpdate e non ho nemmeno installato Vista Ultimate (che pero' mi scoccia enormemente aver acquistato per niente...).

Ed anche perche' "rimuovere" e' sempre piu' "sporco" che non installare proprio (per esperienza...).

Speravo che Sony fosse un attimo piu' presente in questo forum, piuttosto che silente in background...

L'unica cosa che sono stati in grado di propormi e' stata quella di chiedermi di rendere loro il mio VAIO, in modo che possano capire cosa e' successo...

...invece che prenderne uno dei loro e provare a ricreare il problema...

In fondo non mi pare che sia molto complicato arrivare a non far funzionare piu' i tasti funzione e non mi pare nemmeno si possa imputare a software e/o driver talmente particolari da considerarli specifici di una utenza MOLTO limitata: i driver e gli aggiornamenti li fanno loro, e Vista Ultimate lo fa invece una aziendina di 4 programmatori che si trova a Redmond -WA-, in via Microsoft mi pare... :smileythinking: :smileythinking: :smileythinking:

Comunque, ribadisco il mio grazie per la tua conferma...

Ciao

Michele