annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
lasuzzi
Esploratore

Purtroppo invece a me succede che tutte le volte che rieseguo l'accesso mi segnala password errata (e GIURO che la sto digitando correttamente!) e devo reimpostarla continuamente...
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao lasuzzi,

 

Non preoccuparti, sei la benvenuta. :slight_smile:

 

In tal caso ti consiglio di contattare il supporto per effettuare delle verifiche sull'account:

 

Telefono:02 69682104

Email: customer.service.it@shop.sony-europe.com

 

Francesco

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami Iasuzzi, quale tipo di suggerimento vorresti? da quanto affermi hai già modificato il parametro relativo al risparmio energetico.

Hai aggiornato a Windows 8.1? alla pagina di supporto sono disponibili nuovi drivers WLAN per questo SO:

http://esupport.sony.com/US/perl/model-home.pl?XID=M:products:crmportal&LOC=3&mdl=WGC10_N

clarissa.vannini
Esploratore

Ho un grosso problema di Wifi con Vaio FIT E con wireless/bluetooth broadcom acquistato due settimane fa

Il segnale è basso, la navigazione è lenta e ci sono continue disconnessioni

Nella stessa stanza adopero un Hp Pavilion (vecchio di 5 anni) che non ha MAI avuto questi problemi e che è assolutamente stabile

 

Qual è la risposta ufficiale di SONY italia a questo difetto riconosciuto sui modelli FIT ?
In Francia stanno "regalando" wireless dongle, in america si offrono di venire a casa gratuitamente a verificare il problema.

 

(Ho aggiornato a Win 8.1 e non ci sono stati miglioramenti neanche coi driver passati dal VAIO UPDATE)

eugeniong
Membro

L'unica soluzione consiste nel sostituire il modulo WiFi con uno decente (ad esempio, quello INTEL centrino già indicato in un post precedente). Facendo in questo modo il WiFi funzionerà perfettamente, veloce e stabile.


In Italia non ci sono posizioni ufficiali da parte di Sony e (ritengo che) mai ci saranno, purtroppo. E' un peccato perché il laptop è ottimo, tranne che per la schedina WiFi, visibilmente un prodotto "povero" e mal realizzato. I driver, di conseguenza, sono altrettanto tirati via e con ampie zone d'ombra. Nel caso specifico, ad esempio, dalle mie prove penso che il problema sia legato ad una specie di condizione di basso consumo che si attiva nella scheda broadcom dopo qualche secondo di inutilizzo, condizione dalla quale i driver non sanno come uscire.

 

Se posso permettermi un suggerimento: taglia la testa al toro e monta una scheda wifi decente.

 

 

lasuzzi
Esploratore

Salve Marino,
purtroppo i miei problemi sono più di uno...

- ho disattivato il risparmio energetico della scheda wireless e vado un po' meglio (ma se siamo più di uno collegati al wifi la mia connessione cade comunque spesso. E questo col mio vecchio Dell non è mai successo)

- non ho aggiornato, o meglio ho tentato l'aggiornamento a W8.1 ma è fallito diverse volte. Tramite supporto telefonico ho ripristinato Vaio alle condizioni di acquisto, ma adesso e da giorni, non riesco a scaricare un aggiornamento di Vaio Update (in particolare Vaio Care Recovery Updater - versione 04/09/2013) e quindi non mi azzardo a ritentare di nuovo l'aggiornamento a W8.1 perchè sono praticamente nella stessa condizione di una settimana fa 😞

- ho l'account di Sony che non mantiene la password e tutte le volte la devo sempre resettare e tramite supporto telefonico consigliatomi ieri da un altro membro della community non ho risolto il problema, ho mandato una mail con tanto di immagini di quanto rilevato, ma niente. Nulla è cambiato e non mi rispondono nemmeno alla mail

E comincio ad essere piuttosto arrabbiata... Specie quando al telefono mi dicono che va tutto bene... 😞

Sarò molto grata a chiunque possa aiutarmi!

P.S. So che sono off-topic, perdonatemi
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a scaricare l'aggiornamento da questo link:

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/UPDATES/EP0000307234.ZIP

 

Dubito possa risolvere ma, hai tentato l'accesso tramite un browser differente?

lasuzzi
Esploratore

ho provato da Explorer con gli stessi risultati

Non ho provato da Chrome, provo adesso
lasuzzi
Esploratore

uguale con Chrome

Temo che sia un problema di account sui server Sony, ma al telefono ieri mi dicevano che va tutto bene...

Ora provo a verificare quanto mi hai mandato

 

lasuzzi
Esploratore

Marino.Manolo GRAZIE!!
Intanto l'update che mi hai mandato ha funzionato e (per il momento) non ho segnalazioni di nuovi aggiornamenti Vaio da installare

-1 problema :grin:
Grazie davvero!

Vediamo se per un po' sta capito, poi cercherò di passare a Windows 8.1
Avevo trovato non ricordo dove un tutorial da seguire per un passaggio pulito di Vaio a alla nuova versione Windows 8.1.
Cercherò di rintracciarlo