annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

Guns4ever
Esploratore

Surriscaldamento E Conseguente aumento elevato velocità ventole![ VAIO VPCF13M1E ]

Buongiorno a tutti,vi scrivo per sottoporvi il mio problema

Ho un notebook VAIO VPCF13M1E  e sto riscontrando dei problemi di surriscaldamento/aumento velocità ventola che da parecchio fastidio.

 

Ho notato che questo problema si presenta quando ho attaccato l'alimentazione alla presa elettrica.

Esempio : 

Stamattina, dopo aver aperto il notebook ed averlo ripulito da tutta la polvere ho controllato con SpeedFan la velocità della ventola. Sotto batteria la velocità è accettabile : a riposo 2100 giri al minuto mentre sotto sforzo arrivo ai 3000 giri al minuto . [ Velocità accettabili! PS: intanto che ci sono vorei chiedere se queste velocità sono nella media dei notebook].

Dopodichè attaccando l'alimentazione alla presa elettrica la ventola aumenta di circa 1000giri  ! Velocità a riposo :3400  , velocità sotto sforzo :4000 ..a volte arrivo a 5000 !

Il pc è nelle stesse condizioni e le prove sono state effettuate su un normalissimo tavolo!

Qualcuno mi può aiutare?  

Come è possibile che attaccando il pc alla presa elettrica la velocità delle ventole schizzi in questo modo? (ho pensato ad un problema della scheda madre) 

 

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento