annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Debrand Xperia U

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
AntonioF.
Visitatore

Debrand Xperia U

non avendo avuto alcuna risposta positiva dal supporto via mail della stessa Sony o via telefono, chiedo a voi della community, di sicuro più esperti e "smanettoni" del supporto clienti....

leggendo numerose discussioni su forum, siti, ecc, noto come non sia possibile effettuare il debrand ufficialmente per questo telefono (così come per gli altri) e che si perderà la garanzia, nonostante io voglia mettere un firmware UFFICIALE Sony nobrand, tutto ciò mi viene anche confermato da Sony Mobile Italia (i signori del servizio clienti); su altri siti leggo invece che il debrand è fattibile, e che non c'è alcun rischio di perdere la garanzia, in quanto il supporto Sony non è in grado di stabilire se un telefono in principio fosse stato affidato a qualche gestore o meno. Per fare tutto ciò ho letto su più siti l'esistenza di un "Flash tool for Xperia", rilasciato dal sito developer.sonymobile.com, che però non viene riconosciuto dai signori del servizio clienti....

quindi, se io riuscissi a modificare il firmware e mettere un nobrand, senza sbloaccare i permessi di root, correrei il rischio di perdere la garanzia per avere questo NUOVO telefono, oppure non ci sono problemi (per ciò che ho scritto sopra ecc)?


Grazie.

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dalla risposta, Xperia U non dovrebbe essere supportato, ma occorrerebbe comunque verificarlo.

http://developer.sonymobile.com/services/flash-tool/supported_phones/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dalla risposta, Xperia U non dovrebbe essere supportato, ma occorrerebbe comunque verificarlo.

http://developer.sonymobile.com/services/flash-tool/supported_phones/

profile.country.it_IT.title
AntonioF.
Visitatore

online ci sono delle guide con dei file da aggiungere ai dati installati del programma..quindi, ufficiosamente, è possibile farlo...come dici tu, nella lista dei dispositivi però non è elencato (il programma dovrebbe essere ancora in fase beta e non tutti i telefoni sono supportati, ancora)