annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricezione Wi-Fi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sandrolee
Visitatore

Ricezione Wi-Fi

Ritorno con un'altro quesito. Avete anche voi problemi con il segnale wi-fi? Nel senso che è molto debole sul mio device, confrontandolo con gli altri in mio possesso! C'è qualche modo per verificare il corretto funzionamento o per miglioralo? A casa possiedo Un Router Netgear 300N ed essendo al secondo piano ed ultimo la ricezione con gli altri apparecchi in giardino è stabile ma con Experia neanche lo vede. Tenete presente che basta che mi allontani di 3 metri "lineari" dal router senza ostacoli che la potenza del segnale da eccellente passa a buona. Non credo sia normale no?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao sandrolee,


scaricando un app come Analizzatore Wifi puoi verificare il livello del segnale ricevuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problemi esclusi, per i quali potresti rivolgerti all'assistenza, penso si tratti della risposta peggiore che possa darti, smartphone economico = Wi-Fi economico.

Hi provato modificando la tipologia di frequenza del wireless? 2,4GHz/5GHz.

profile.country.it_IT.title
sandrolee
Visitatore

Grazie per la risposta, ma il device che non prende è proprio il Sony EXperia Sole, e non uno economico! Anzi, tra gli altri due device che collego normalmente uno di questi è lo smartphone di mia moglie, che possiamo identificare come "economico" e come segnale è il migliore! prende anche sulla strada adiacente! Proprio per questo sono rimasto un po' deluso anche perchè si Sony mi fido e non credo faccia economia in questo senso no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Xperia sole è un dispositivo economico, potrà essere il meno economico tra quelli posseduti ma questo non lo rende di fascia superiore.

Volendo escludere il Wi-Fi di Xperia sole dalle cause di questa situazione dovremo "puntare il dito" su di una incompatibilità con il Router (avviene spesso, specialmente se i prodotti sono distanti temporalmente tra loro, il Router può essere meno recente dello smartphone) e/o sui parametri di configurazione di quest'ultimo.

profile.country.it_IT.title
sandrolee
Visitatore

Ho provato con altri router e il risultato è il medesimo, quindi secondo me è proprio un problema del Experia. Sinceramente io per "economico" intendevo ben altre marche non di certo un fascia "media" come viene definito in genere l'Experia Sole. A questo punto non so se sia il caso di provare tramite assistenza e vedere se ci sono problemi, giusto per questo chiedevo se ci fossero programmi che analizzano magari i parametri interni per vedere. Per dovere di cronaca, gli altri dispositivi che si collegano al router sono Galaxy Tab 10.1 e un "veramente economico" Brondi Luxury (di mia moglie) Spero proprio che ci sia un qualche problema nel device, non voglio proprio credere che Sony, azienda che stimo, possa aver fatto un modulo wi-fi cosi' scadente!! Sei stato comunque gentilissimo. grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente non posso escludere un problema del singolo dispositivo, anche se non mi farebbe piacere comunque.

Il modulo Wi-Fi non dovrebbe essere prodotto da Sony, semmai l'errore può essere stato quello di adottarlo, l'idea dell'assistenza temo sia l'unica per giungere (mi auguro) ad una conclusione.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao sandrolee,


scaricando un app come Analizzatore Wifi puoi verificare il livello del segnale ricevuto.

profile.country.it_IT.title
sandrolee
Visitatore

Ciao ipse, sto provando un app "Wi-Fi Analitycs", il segnale viene rilevato come un 76PERCENTAGESIGN di potenza. Non sarebbe male, il problema è che improvvisamente cala o aumenta a 92PERCENTAGESIGN. Mi chiedo quindi è normale? Il programma che mi avevi segnalato l'ho già provato e infatti ho provato a cambiare canale perchè risultava piu' libero. Trovo pero' incompatibilita' tra la rilevazione fatta e la potenza che mi segnala il cellulare. Il prog mi dice 90PERCENTAGESIGN di potenza, e lo smartphone mi dice (con relativo indicatore) potenza discreta...